Dove acquistare i Bitcoin

0 129

Innanzitutto cosa è il Bitcoin?

Il Bitcoin è una moneta virtuale che viene prodotta, distribuita e scambiata in modo totalmente digitale, tramite computer, utilizzando la tecnologia Blockchain.

Nasce nel 2009 dall’invenzione di Satoshi Nakamoto, nome di fantasia del creatore, e il Bitcoin e la sua blockchain sono la prima criptovaluta creata e commercializzata al mondo.

La tecnologia che è alla base di Bitcoin funziona in modo tale da avere una gestione totalmente digitale della moneta. Significa che i Bitcoin non vengono prodotti da un ente centralizzato e che vengono prodotti e conservati in degli immensi database di condivisione, che tramite sistemi di crittografia rendono possibile la creazione, distribuzione, tracciatura  e di effettuare le transazioni con questa valuta.

Per conservare i Bitcoin si ha bisogno di un portafoglio virtuale, che può essere una chiavetta personale acquistabile online o uno dei tanti exchanges che fanno anche da wallet.

Dove acquistare bitcoin

Sia le chiavette di criptovalute che gli Exchanges forniscono un indirizzo pubblico (Bitcoin Address) che serve per essere condiviso e dar modo a un utente di sapere dove versare i propri Bitcoin, come se fosse un IBAN.

Dove acquistare i Bitcoin direttamente

Ovviamente per acquistare i Bitcoin ci sono varie possibilità! Tra queste, la più semplice, è quella dell’utilizzo di piattaforme specifiche, detti exchangers, o anche attraverso l’utilizzo di bancomat appositi. Questi ultimi non sono facilissimi da trovare in Italia purtroppo e inoltre avrete anche bisogno di un proprio wallet per ricevere i Bitcoin. Con gli exchangers, almeno con quelli che consiglieremo di seguito, non avrete invece bisogno di un portafogli. In ogni caso però avrete l’occasione di trasferire i vostri Bitcoin su un portafogli personale se volete.

Fra gli Exchanges più conosciuti per comprare i Bitcoin ci sono sicuramente Coinbase, changelly, Crypto e anche Binance, il più famoso exchange per il trading diretto tra criptovalute.

 

eToro

eToro è uno dei più famosi broker a livello mondiale e vanta più di 20 milioni di trader attivi in tutto il mondo.

Con eToro puoi operare con il trading sulle criptovalute, copiando anche le operazioni di trader professionisti grazie al social trading.

Utilizzarlo è veramente facile e intuitivo e hanno anche abbassato il deposito minimo a 50€ da pochi giorni! Sicuramente è uno dei migliori servizi disponibile!

Acquistare i Bitcoin, ma anche altro, su questa piattaforma è veramente semplice, infatti vi basterà depositare i soldi sul vostro profilo e decidere cosa acquistare!

Per quel che riguarda i versamenti questi saranno possibili tramite bonifico SEPA e carte di credito.

Se siete interessati potrete unirvi da questo Link! 

Binance

Binance è ad oggi il più famoso exchange per criptovalute al mondo e con il passare del tempo sta aumentando esponenzialmente il numero di utenti che la utilizzano!

In questa piattaforma non solo vi sarà possibile acquistare le cripto valute ma anche tenerne sott’occhio il loro andamento.

Qui è possibile acquistare Bitcoin facilmente con un deposito minimo di pochi euro e poterli monitorare. Il pagamento si può effettuare tramite carta o anche tramite bonifico SEPA.

Se volete inoltre tramite questa piattaforma potrete anche “minare” la vostra criptovaluta e aumentarla nel tempo.

Inoltre se vi registrerete da questo Link otterrete un 5% di commissioni indietro!

Crypto

Crypto è un’app che si è abbastanza fatta notare negli ultimi anni in quanto è stato un portale molto utilizzato per lo scambio di Bitcoin e di altre Cryptovalute.

Quest’app oltre che offrirvi la possibilità di investire e di acquistare i Bitcoin vi permetterà anche di avere una carta di credito con dei cashback dedicati e anche un portafogli nel quale depositare e farvi trasferire le criptovalute!

Sicuramente una delle soluzioni più valide per iniziare a fare trading di cripto e per mettere da parte qualche bitcoin senza troppi pensieri!  Anche perché il deposito minimo è in base alla Crypto anche di pochi centesimi!

Per quel che riguarda i versamenti questi saranno possibili tramite bonifico SEPA e carte di credito.

Inoltre, se vi registrerete con questo link, otterrete 25$ di Crypto Coin la loro cryptovaluta proprietaria, che potrete riscattare insieme alla carta Ruby e scambiare gratis in Bitcoin o prelevare dalla carta in euro!

 

Coinbase

Coinbase è l’exchange più famoso che c’è in circolazione. Su questo è possibile comprare e scambiare bitcoin e altre criptovalute, guadagnando anche degli altcoin gratis!

Tra le varie funzioni offerte vi è la possibilità anche di fare trading di Criptovalute senza problemi. Per quel che riguarda i versamenti questi saranno possibili tramite bonifico e carte di credito e l’app è veramente semplice ed esclusiva!

Potrete registrarvi qua! 

 

 

 

 

 

 

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com