Migliori siti per imparare a programmare

0 110

Se hai sempre voluto imparare a programmare o se stai pensando di cambiare vita perché insoddisfatto del tuo attuale lavoro sei nel posto giusto!

In questa guida ti dirò quali sono i migliori siti per imparare a programmare e aprirti le porte di nuove opportunità di lavoro! Che di questi tempi male non fanno no?

Se una volta programmare era una mansione per pochi eletti, spesso etichettati come Geek o nerd, ora è una delle attività più richieste al mondo!  E sai quale è la cosa più bella? Che puoi iniziare a programmare senza spendere neanche un euro nella formazione, almeno per gettare delle solide basi!

Ecco a te i siti che ti possono insegnare a programmare nel linguaggio che preferisci e ti possono fare arrivare ai tuoi scopi!

 

I migliori siti per imparare a programmare

CodeAcademy

È sicuramente la piattaforma più popolare tra i vari siti che ti permettono di imparare a programmare. Infatti già più di 20 milioni di persone hanno completato i corsi e si sono trasformati in programmatori proprio grazie a questo sito!

Una volta all’interno del sito potrai imparare differenti linguaggi di programmazione: HTML, CSS, PHP, Python, Ruby, jQuery.

Se sei alla ricerca di linguaggi che possono essere immediatamente applicati nel mondo reale e che possono farti trovare anche lavori da fare in proprio, CodeAcademy è forse il posto giusto dal quale partire!

Clicca qui per arrivare su CodeAcademy e iniziare a programmare!

Coursera

Coursera è un ottimo sito per imparare a programmare ma non solo. Siamo infatti davanti a un sito che mette a disposizione sia corsi a pagamento che gratuiti, sia di programmazione che di altro. Inoltre, con un supplemento, è anche possibile richiedere una certificazione, sempre utile da mettere in curriculum!

All’interno di Coursera potrai trovare tutto quello di cui hai bisogno per imparare a programmare, corsi per tutti i livelli di competenza, preparati da università importantissime come Stanford, Università di Washington, Università di Toronto, Vanderbilt.

Clicca qui per scoprire di più.

EdX

EdX è un altro punto di riferimento per l’apprendimento online, è stata fondata da due giganti dell’istruzione offline, ovvero l’Università di Harvard e il MIT di Boston. Attualmente si sono aggiunte all’organizzazione anche molte compagnie private, tra le quali Microsoft, che offre corsi su questa prestigiosa piattaforma.

Clicca qui per scoprire di più.

Udemy

E’ una piattaforma che è stata fondata nel 2010 per imparare a programmare e su di essa potrai trovare differenti corsi tra cui:

Ottimi i corsi di programmazione per imprenditori, altrettanto ottimi quelli per programmare in HTML & CSS e per imparare a scrivere codice in Python.

A questo link potrai trovare ulteriori informazioni.

GitHub

Ultimo ma non per importanza c’è GitHub, una piattaforma utilizzata principalmente per la condivisione di codice e materiale informativo e di apprendimento.

All’interno infatti è possibile trovare oltre 500 corsi di programmazione, organizzati in pratici e-book. GitHub è senza ombra di dubbio una delle piattaforme più importanti per chi vuole iniziare a programmare come si deve.

Cerca qui i vari corsi.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com