Eiji Tsuburaya e il google doodle cinematografico

0 134

Google Doddle celebra il mitico Eiji Tsuburaya, “papà” di Godzilla.

Il vostro sogno è girare un corto unendo Godzilla e Ultraman? Detto fatto. Oggi Google festeggia Eiji Tsuburaya ed i suoi capolavori cinematografici con un doodle interattivo che permette di “girare” in dieci azioni il tuo beast-based thriller.

[highlight text_color=”#00d1ff” bg_color=”#ffffff”]The mini-challenges illustrate the wide range of jobs necessary to create a Tokusatsu movie.[/highlight]

Ricordate le vedute aeree di Tokio in Godzilla? Bene, è ora di costruire il vostro modellino di città, pronto per la devastazione. Un po’ di colla e il gioco è fatto. Ma per la distruzione è necessario creare il nostro mostro…ed ecci pronti. Luci! Azione!

Non dimentichiamo però che Eiji Tsuburaya, oltre ad essere il co-creatore di Godzilla, fu in primis il creatore di Ultraman. Non poteva quindi mancare nel Google Doodle odierno il riferimento a questo fantastico eroe che protegge il Giappone da terribili mostri.

Già i mostri, ad occhi attenti qualcuno forse avrà notato la peculiarità di quelli presenti all’interno del doodle. Non è così? Non preoccupatevi anche noi di PlusRew abbiamo ricevuto un piccolo aiuto. Come ben sapete Google si diverte ad inserire e trasformare il suo logo in ogni suo doodle. In questo caso il logo appare in ben due occasioni. Se la prima appare nella scena della costruzione dell’edificio qual’è la seconda apparizione? Ecco l’idea geniale nel google doodle di oggi: ogni singolo mostro rappresenta una delle lettere del marchio statunitense.

eiji tsuburaya doodle monster

Come afferma la doodler Jennifer Hom: “we wanted to make sure the beasts were both charming and Googley, and that the mini-challenges were appropriately fun and frantic!” e la nostra redazione è convinta che l’obiettivo è stato centrato.

A questo punto non vi resta che godervi il Google doodle di oggi. Ready?

Let’s make a movie!

E, se vi va di onorare un grande personaggio degli effetti speciali, fate come noi ricordate Eiji Tsuburaya riguardando Godzilla targato 1954, l’originale!

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com