Ezviz: dalla Cina con furore!

0 730

Ebbene son stato invitato all’evento EZVIZ, a Milano, nel Bryan&Berry Building, per presenziare alla Premiere italiana di questo giovane brand.

Fondamentalmente HikVision (sede in Cina), che non vi saprà dire nulla, possiede il 16% del mercato mondiale nel campo della sicurezza MA in altri campi poco niente, tant’è che vogliono sfidarsi e provare a imporre la loro presenza tramite Ezviz.

Solo nel Q1 2015 hanno registrato una crescita del 65% e secondo le loro indiscrezioni, il Q2 dovrebbe confermare la tendenza

Il nuovo “spin-off” di HikVision si chiama EZVIZ e si presenta nel contesto italiano con 2 gamme di prodotti incentrate al miglioramento dell’Internet Experience: l’Action Camera S1 e un innovativo kit per la Home Security.

Prima di entrare nel dettaglio dei prodotti presentati vi assicuro che Ezviz non si sta buttando. Solo nel Q1 2015 hanno registrato una crescita del 65% e secondo le loro indiscrezioni, il Q2 dovrebbe confermare la tendenza ma lasciamo i numeri ai contabili e passiamo ai prodotti creati per Voi (poi vi spiego l’enfasi di questo “per Voi” NdR).

L'Ezviz party subito dopo la presentazione
L’Ezviz party subito dopo la presentazione

Il primo prodotto è l’Action Cam Ezviz S1, disponibile da Luglio, comprensiva di case water-proof e di supporto adesivo. Nello specifico, nel periodo del lancio sarà possible avere con 1€ in più il telecomando da polso K1, che vi permetterà di gestire la cam direttamente dal polso, anche da sott’acqua (max 20m per la cam e 2m per il polso).

Come seconda tranche della presentazione, è stato presentato il kit per la Home Security, disponibile da settembre, composta da: centralina Hub A1 Internet Alarm composto da il rivelatore volumetrico PIR T1-A e dal rivelatore di posizione porte e finestre T6-A. Sempre da inizio Q3 potrete comprare le internet camera C2c, C2mini, C6 e l’Internet Recorder X3. Tutti questi prodotti sono stati pensati da Ezviz per il mercato residenziale e small business.

Dopo questa carrellata generale della nuova line-up Ezviz passiamo nel dettaglio dei prodotti.

Ezviz: i prodotti nel dettaglio

Tutto gira intorno all’app, sempre. Che sia per l’action cam o per il security sistem, l’app è un punto fondamentale per la gestione dei prodotti Ezviz: registrazione, live video, notifiche push e molto altro.

Action Cam S1
Action Cam S1
Action Cam S1

L’Action cam S1 si propone con queste caratteristiche: risoluzione fino 1080p Full HD, 60 fps. Foto da 5 a 16mpx, modalità burst con fotoscatti in rapida sequenza da 5 in 1 sec a 30 in 1 sec. Modalità time lapse. Case impermeabile fino a 40m, Wi-Fi, Gps, Bluetooth, grandangolo da 152°, waterproof fino a 20m, G sensor per attivazione action, Micro SD fino a 64 gb (non inclusa), fino a 3 ore di autonomia. Il target è quello sportivo unisex però non nascondono che i maschietti potrebbero essere nettamente più interessati a divertirsi. Saranno disponibili accessori quali: fissaggio bici/moto, fascia da corpo e una da testa, supportoadesivo (già presente di base), selfie-stick, treppiede e una ventosa.

Fortunamente per loro hanno previsto la versione 4K, altrimenti sarebbero stati problemi una mossa veramente azzardata proporsi come concorrenti a colossi di settore come GoPro. Di seguito la gallery con tutti gli accessori presentati.

 

S1 telecomando da polso
Comando da Polso
S1 telecomando da polso

Per accendere l’action cam in maniera semplice e diretta. Completa di: Wi-Fi, Bluetooth, sensori raggi UV, fissaggio bici/moto, fascia da corpo e una da testa, supporto adesivo (già presente di base), asta selfie, treppiede e una ventosa. E’ waterproof fino 2m.

A1 Internet Alarm

Centralina d’allarme, subito online e operativa tramite il QR code e l’app, programmabile tramite guida vocale. E’ venduta tramite l’A1 Alarm Kit. Interessante il sensore non magnetico ma di posizione. Di seguito la gallery.

C2C internet camera

Risoluzione video e foto HD da 1.3mpx, angolo di visualizzazione Wide, illuminatore a raggi infrarossi (fino a 5m), audio bidirezionale (parla e ascolta), Wi-Fi, MicroSD fino a 64gb (non inclusa) e base magnetica adatta per qualsiasi superficie metallica (per video call o controllo di riunione sulle lavagne bianche). Di seguito la gallery.

C2C mini

Telecamera con alimentazione Usb con base magnetica; Di seguito la gallery.

C6 Internet Motorized Camera

C6 Internet Motorized Camera: videocamera ruotante motorizzata con audio detection, autotracking, e privacy, risoluzione video e foto hd da  1.3, angolo di visualizzazione di 92° illuminatore a raggi infrarossi fino a 5 m eventuale utilizzo didattico per controllo. Di seguito la gallery.

X3 internet recorder

Registratore di rete con Hdd da 500gb, riconosce rete e telecamera e registra fino a 8 telecamere. Di seguito la gallery.

Tutti i prodotti hanno sd inclusa

Marketing Ezviz: ape on the road.

Come portare tutto questo alla Vostra attenzione? Qualcosa di tradizionale o innovativo? Entrambe.

Movie shop: E’ un negozio che va incontro al cliente…con un ape (in senso metaforico NdR), eliminando la possibilità di creare conflitti d’interesse con il negozio tradizionale.

Flasgship store: Cos’è un flagship store? E’ un store concept, un “negozio” dove i prodotti non sono in vendita. E’ un ambiente creato appositamente per vivere l’esperienza Ezviz, per capire come utilizzare i prodotti, come sfruttarli adeguatamente ecc. Un negozio di idee e tutorial basato sui prodotti Ezviz.

Dove potrete trovare Ezviz? I prodotti saranno distribuiti tramite: moving shop, internet (Amazon tramite distributore Xpress e sito dedicato da settembre) e una rete di negozi B2C.

Un drink in onore di Ezviz

10403213_457834007711415_2401258900211883299_n
In ordine da sinistra: il sottoscritto, Matteo Giuliani e Francesco Pastoressa

Alla fine della presentazione cosa mi è rimasto? Ho vista una ditta affermata che cerca di conquistarsi una fetta di mercato (la fotografia d’azione) “non suo” ma che si presenta in maniera più che adeguata per combattere questa guerra. In verità se ti chiami Hikvision e sei il primo produttore al mondo di soluzioni di videosorveglianza, costruire una action cam può essere davvero un gioco da ragazzi.

Location d’eccellenza, il Bryan&Berry Builduing, ultimo piano. Un press kit degno di nota, con inclusa una action cam pronta per essere recensita dalla nostra redazione. Accoglienza calorosa da parte di Bpress, bravissime nel loro lavoro di organizzazione eventi e comunicazione. Un complimenti d’eccellenza a HikVision e a Massimiliano Troilo, Marketing Director Europe di Ezviz per la tenacia che stanno installando nel progetto.

Sono sicuro che sentiremo parlare di Ezviz nuovamente. Ci conto.

 

 

[pb-app-box pname=’com.ezviz.sports.international’ name=’EZVIZ SPORTS’ theme=’discover’ lang=’it’]

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com