ePrice: cos’è e come funziona

Vediamo come funziona ePrice e quali vantaggi offre.

0 474

Sul web sono presenti moltissimi e-commerce differenti, da quelli americani fino ad arrivare a quelli cinesi. ePrice, invece, è un sito italiano. Si tratta di un e-commerce che si è specializzato nel settore dell’informatica, dell’elettronica e degli elettrodomestici. Su questa piattaforma è possibile trovare svariati oggetti elettronici, dai giocattoli fino ad arrivare alla telefonia, ma anche tanto altro ancora. In quest’articolo andremo a conoscere meglio questa straordinaria piattaforma, capendo insieme come iscriversi, come funziona e quali sono le diverse categorie presenti su ePrice.

Da cosa è dovuto il successo dell’e-commerce ePrice?

Il successo di questo straordinario e-commerce è dovuto senz’altro dal suo vasto assortimento, infatti, sulla piattaforma sono presenti migliaia prodotti. L’enorme selezione di prodotti e altre caratteristiche mettono questo e-commerce in cima alla lista di quelli più visitati. Grazie a questo straordinario sito è possibile acquistare tutto quello di cui abbiamo bisogno semplicemente con un click, ricevendo i prodotti comodamente a casa in pochissimo tempo. Andiamo a capire insieme come funziona e cosa significa ePrice.

Come registrarsi su ePrice?

Registrarsi su questa piattaforma è davvero facile, vai sulla Home e poi su “Login”, infine, clicca su “Registrati gratis”.  Non dovrai fare altro che compilare l’apposito form presente sulla piattaforma ufficiale inserendo i tuoi dati come e-mail e password. Queste ti saranno richieste per accedere alla tua area personale, da cui puoi controllare lo stato degli ordini e inviare comunicazioni ai venditori durante le transazioni. Oppure puoi decidere di registrarti attraverso l’account Google o attraverso Facebook.

Come funziona ePrice?

Su ePrice sono presenti moltissimi venditori differenti che commercializzano i loro prodotti. Questo permette a chi acquista dalla piattaforma di avere a disposizione schede dei prodotti attentamente realizzate e curate nei minimi particolari. Grazie a queste schede l’acquirente ha a sua disposizione moltissime informazioni come la descrizione e le caratteristiche tecniche del prodotto in vendita. Inoltre, tutte le schede tecniche sono correlate di foto in alta risoluzione del prodotto così da poter capire bene cosa si sta andando ad acquistare. Tutto questo permette al consumatore finale di poter confrontare diversi prodotti così da scegliere quello che si avvicina di più al proprio budget e alle proprie esigenze. Infine, come ultima garanzia, sono presenti le recensioni dei clienti che hanno già acquistato presso il compratore. Queste recensioni permettono di capire bene se il venditore è affidabile, se il prodotto è lo stesso delle foto e se la spedizione è eseguita nel migliore dei modi.

Quali sono i vantaggi che ePrice offre ai suoi clienti?

ePrice offre diversi vantaggi ai suoi clienti, infatti, sulla piattaforma sono presenti moltissimi prodotti in offerta a prezzi davvero unici. Tali offerte sono costantemente modificate così da permettere a chi utilizza l’e-commerce di trovare sempre nuovi prodotti, dal fai da te fino ad arrivare agli elettrodomestici e alle apparecchiature elettroniche come computer, tablet e smartphone. Inoltre, è possibile richiedere anche la rateizzazione a tasso zero per gli acquisti superiori a 299,99 euro, oltre alle innumerevoli possibilità di consegna, come il ritiro fatto in autonomia con il servizio Pick & Pay (solo per determinati prodotti) o il ritiro gratuito al Locker. Inoltre, se si fanno ordini superiori a 299,99 euro la spedizione è completamente gratuita. Insomma, ePrice è davvero uno dei migliori e-commerce presenti sul mercato online e ogni giorno amplia la sua gamma di prodotti a disposizione dei consumatori.

Quali sono le categorie presenti su ePrice?

ePrice mette a disposizione dei suoi clienti ben 12 categorie con svariate sottocategorie da sfogliare in base al prodotto che si desidera acquistare. Le categorie principali sono:

  • Informatica;
  • Elettrodomestici;
  • Telefonia & Mobile;
  • Clima;
  • TV;
  • Audio;
  • Brico;
  • Giocattoli;
  • Arredo;
  • Casalinghi;
  • Videogiochi;
  • Altre (Sport, Foto e Videocamere, Consumabili e Ufficio, Libri – Film e DVD, Salute – Beauty & Fitness, Auto – Moto & Nautica, Animali, Abbigliamento, Servizi di installazione, Dispositivi elettronici Iqos).

Queste sono le principali categorie presenti sulla barra di comando dell’e-commerce. Scegliendo una categoria, si accede automaticamente a tutte le sottocategorie con annessi i diversi prodotti disponibili, le foto e tutte le caratteristiche principali degli stessi. Grazie all’ampia gamma di prodotti è possibile confrontarli tra di loro per riuscire a trovare quello con il prezzo inferiore o quello che fa più al caso tuo. Inoltre, sulla barra di comando è presente anche un’ulteriore voce “Offerte”. Cliccandoci si accede a una finestra in cui sono presenti tantissime offerte last minute, Black Hour ePrice e tanto altro ancora.

È sicuro acquistare su ePrice?

Fare acquisti su ePrice è sicuro, infatti, grazie alle opinioni dei clienti si ha un quadro generale del venditore, così da scegliere se acquistare o meno il suo prodotto. Inoltre ePrice opinioni permette di dare un punteggio al venditore così da premiarlo grazie alle recensioni positive. Inoltre, offre tante differenti opzioni di pagamento per andare incontro alle esigenze dei propri clienti.

Esistono codici sconto ePrice?

Sì, i codici sconto sono offerti periodicamente direttamente da ePRICE. Ovviamente i codici sconto sono inviati solo a chi è già iscritto al sito e possono essere utilizzati per l’acquisto di quasi tutti i prodotti presenti su ePrice. Una cosa importante da sapere è che, una volta iscritti, si riceveranno le informazioni sulle varie offerte attualmente presenti sul sito web così da poterne usufruire subito. Tali offerte solitamente hanno una durata breve e sono le cosiddette offerte lampo.

Come funziona il reso dei prodotti su ePrice?

Il reso è molto facile da eseguire, infatti, entro 14 giorni dall’acquisto del prodotto è possibile richiedere il reso comodamente da casa tramite la piattaforma. Per spedire il prodotto bisogna controllare le modalità di reso che sono previste dal prodotto sulle istruzioni inviate e poi scegli quella che si preferisce. Una volta che la merce sarà arrivata al venditore, verrà accreditato automaticamente l’intero importo d’acquisto del prodotto. È importante adoperare la stessa scatola utilizzata per la spedizione del prodotto così da non avere problemi durante la spedizione, quindi una volta inserito il prodotto al suo interno sigillare bene la scatola e procedere con la spedizione della stessa.

Come pagare su ePrice.

Per eseguire il pagamento su ePrice è possibile utilizzare svariati metodi, da PayPal fino ad arrivare a Apple Pay o al contrassegno. Ecco la pagina delle opzioni di pagamento a disposizione. Insomma, questa straordinaria piattaforma mette a disposizione dei suoi clienti un’infinità di vantaggi unici nel loro genere.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com