Final Fantasy XV: già 5 milioni di unità vendute

0 197

Da titolo attesissimo a fenomeno mediatico, tutte le sfaccettature di questi primi giorni a tema Final Fantasy XV

Non abbiamo fatto neanche in tempo a capacitarci del successone di Pokémon Sole e Luna che già abbiamo a che fare con un altro potenziale record. Final Fantasy XV, il nuovo colosso targato Square Enix, ha fatto registrare numeri da capogiro nelle vendite. Sono circa 5 milioni, infatti, le unità vendute in tutto il mondo ad oggi. Considerando che il gioco è stato rilasciato il 28 Novembre, potete farvi un’idea in merito.

Sicuramente uno dei giochi più attesi, è infatti dal 2015, quando le prime alpha sono state distribuite, che il gioco sta facendo parlare di sé incessantemente. Non dobbiamo quindi sorprenderci se ha riscosso questa mole di successo. Final Fantasy XV, il gioco dei record. A partire dall’appartenenza a una delle saghe più numerose (in termini di capitoli) di sempre, fino al record di gioco con, forse, più trailers e teasers all’attivo.

Un successo meritato, stando alle recensioni che arrivano da tutto il web e non solo. Anche su Youtube stanno arrivando i primi video al riguardo. Si passa dalle serie, o walktrough che dir si voglia (probabilmente con un potenziale di oltre 300 episodi), fino ai video più casual, che mostrano perlopiù le missioni secondarie. Anche lì, le opinioni sono tutte molto positive.

La domanda ora è: sarà un entusiasmo passeggero, la classica moda del momento, oppure Final Fantasy XV sarà un gioco duraturo nelle ore di gioco degli acquirenti? A questa domanda troveremo una risposta tra qualche mese, nel frattempo una cosa è certa: ora che Final Fantasy XV è stato rilasciato, probabilmente Square Enix ora si concentrerà su Kingdom Hearts 3, che rischia di avere addirittura più successo.

Final Fantasy XV è disponibile solo su console, per Xbox One e PS4.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com