Garmin presenta Vivosmart HR+ con gps integrato!

0 89

Garmin presenta un nuovo ed innovativo prodotto indossabile, chiamato Garmin Vivosmart HR+, uno strumento bello, non ingombrante e con funzionalità nuove per poter monitorare la nostra attività fisica e non solo! L’azienda, che ha presentato negli scorsi anni una ricca collezione di fitness band con lo scopo di aiutare il monitoraggio dell’attività fisica che oggi si allarga vívosmart HR+ dotata di GPS integrato e di rilevazione della frequenza cardiaca direttamente al polso tramite tecnologia proprietaria Garmin Elevate™.

Oltre all’ottima ed utile integrazione del GPS, questo prodotto ai caratterizza di altre funzioni quali le dinamiche di corsa e l’innovativa Garmin Move IQ™ che monitora e analizza i periodi di particolare intensità fisica: automaticamente riconosce se si sta camminando, correndo, pedalando, nuotando o se ci sta allenando su un’ellittica, permettendo poi all’utente di scaricare tutti i dati sul proprio profilo Garmin Connect™ e ripercorrere facilmente le fasi dei propri allenamenti.

Vívosmart HR+ in oltre possiede un display touch che è perfettamente leggibile anche sotto la luce del sole, e rileva i passi compiuti durante il giorno, la distanza totale percorsa e i piani di scale saliti, oltre a funzionare come un tradizionale orologio digitale visualizzando sul display data, ora e sveglia.

Il GPS ovviamente serve per fornire un dato molto più preciso in riferimento a distanza percorsa e tragitto effettuato. Per chi ama il fitness, ma anche lo sport all’aria aperta e in particolar modo la corsa, vívosmart HR+ fornisce funzioni dedicate al running come record personali, Virtual Pacer, Auto Pause®, Auto Lap®; da non dimenticare la modalità corri/cammina, ideale per chi si approccia per la prima volta con la corsa.

Garmin Elevate™ invece è una funzione che rileva e analizza la frequenza cardiaca direttamente dal polso, quantificando l’intensità dello sforzo fisico dell’utente. Questo aiuta a tenere monitorati il proprio stato di forma, i propri progressi e capire quanto si è allineati ai parametri di attività praticata quotidianamente consigliata dai più importanti organi internazionali per quanto riguarda la salute.

vivosmart-HR

Ovviamente per completare la dotazione di questo dispositivo non può non esserci una funzione Smart Notification grazie alle quali è possibile ricevere dal proprio cellulare avvisi di messaggi quali e-mail, SMS, chiamate in arrivo e notifiche push, e visualizzarli direttamente sul dispositivo al polso.

È anche possibile gestire in modalità wireless la sequenza dei propri brani preferiti quando si ascolta musica, senza dover estrarre lo smartphone dalla borsa o dalla tasca della giacca. E qualora non si trovasse più il proprio telefono, nell’arco di 20 metri, vívosmart HR+ lo farà squillare rendendo più facile individuarlo.

Garmin vivosmart HR+ può scaricare automaticamente tramite Smart Bluetooth i dati rilevati direttamente su Garmin Connect™ attraverso il proprio smartphone e l’applicazione Garmin Connect Mobile. Qui si potranno analizzare in modo semplice e intuitivo i dati e l’andamento dei propri risultati, condividerli attraverso i più comuni social network, e avere tanti consigli da altri utenti per raggiungere i propri obiettivi e mantenere la giusta motivazione.

Dotata di batteria con autonomia di circa cinque giorni in modalità orologio/fitness band con rilevazione cardiaca attivata, di circa 8 ore con GPS attivo. È impermeabile fino a 50 metri, così da poter essere indossata sotto la doccia, in mare o in piscina senza problemi.

Garmin vívosmart HR sarà disponibile nei migliori punti vendita a partire da maggio 2016 ad un prezzo consigliato al pubblico di 219,99 Euro. 

Commenti
Caricando...