Windows 10: in arrivo un tool per l’installazione pulita

1 214

Microsoft sta per introdurre in vista dell’Anniversary Update, major release di Windows 10 che verrà rilasciata, appunto, durante il suo anniversario, due nuove feature che riguardano il suo sistema di aggiornamento e di installazione.

L’Anniversary Update di Windows 10 semplifica l’installazione pulita

Sarà prima di tutto possibile effettuare un’installazione pulita per passare ad una nuova release senza procedere tramite Windows Update, operazione utile soprattutto quando lo stratificarsi di aggiornamenti rendono opportuno installare il sistema operativo da capo. Tale strumento sarà disponibile, come al solito, prima di tutto per gli utenti Windows Insider, per poi essere rilasciato al grande pubblico. Di seguito il comunicato ufficiale:

Ciao Windows Insiders

Volete un modo semplice per iniziare una nuova installazione “pulita” di Windows ? State cercando una strada semplice per raggiungere tale risultato? Stiamo lavorando ad un tool che lo renderà possibile. La fase di test finale e di validazione è in corso e vorremmo servirà il vostro feedback una volta pronto. Rimanete in attesa di ulteriori informazioni, mentre lavoriamo agli ultimi ritocchi. E come sempre grazie di essere utenti Windows Insiders.

La seconda funzionalità che verrà introdotta è invece già presente nelle Insider Preview, ed è denominata «Orario di Atività», e consente di impostare un orario durante il quale il sistema non verrà riavviato per installare aggiornamenti. È accessibile, nelle build successive alla 14316 di Windows 10, nella sezione Windows Update delle Impostazioni di Windows.

Per ulteriori informazioni sull’Anniversary Update di Windows 10 è possibile consultare questa pagina sul sito di Microsoft, che ne illustra le principali novità.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com