Spesso può capitare di acquistare un’app per sbaglio, per questo è lecito chiedersi: Google Play come richiedere rimborso? In questi casi è bene procedere con calma senza farsi perdere dal panico perché Google, fortunatamente, consente di richiedere il rimborso dei soldi spesi. In questa breve guida ti spieghiamo in modo semplice e veloce come fare questa operazione.
Google Play come chiedere rimborso: le norme.
Prima di rispondere alla domanda e vedere come chiedere il rimborso, è bene fare una premessa importante. Infatti, Google ha una normativa ben precisa per ciò che concerne i rimborsi. Questa normativa si riferisce a casi specifici e sarebbe troppo lunga e complessa da riassumere qui, quindi vi consiglio di leggere per bene le varie norme nella pagina ufficiale di Google riservata ai rimborsi.
I vari modi per richiedere il rimborso a Google Play.
- Puoi chiedere un rimborso direttamente sul sito di Google Play, andando su questa pagina google.com/store/account, facendo poi clic su “Cronologia ordini” e selezionando “Richiedi il rimborso o Segnala un problema” sull’ordine per cui vuoi richiedere il rimborso.
- Il rimborso può essere anche richiesto tramite l’assistente Google utilizzando l’apposito strumento, tuttavia in questo caso devi scegliere la versione in inglese. Per ulteriori info vai su questo link: Leggi ulteriori informazioni sull’Assistente Google.
- Nella maggior parte dei casi però le app non sono create da Google, ma da terze parti, quindi se non sei soddisfatto dell’app o non l’hai ricevuta ti conviene contattare lo sviluppatore e chiedere il rimborso. Per farlo leggi le istruzioni su questo link Scopri come contattare lo sviluppatore dell’app.