Adattatori Sim: come utilizzarli e migliori offerte

Ogni volta che ci troviamo a cambiare dispositivo siamo costretti a comprare una nuova sim in quanto il nuovo smartphone non è compatibile con la vecchia scheda. Con la guida di oggi andremo a spiegare come adattare una MicroSim a Sim e quali sono le migliori offerte di adattatori presenti sul web.

Prima di partire con la guida ci tengo a chiarire che le operazioni da effettuare sono poche e semplici, adattare MicroSim a Sim non è per nulla complicato.

Adattatore MicroSim a Sim

La soluzione più semplice per poter adattatare una MicroSim a Sim è quella di utilizzare un adattatore. Esistono, infatti, piccoli adattatori in plastica che permettono di poter inserire all’interno la tua MicroSim/NanoSim così da trasformarla in una Sim standard.

Utilizzo

L’utilizzo degli adattatori sim, come detto prima, è davvero semplice. Basterà infatti inserire l’adattatore contenente la Sim all’interno dell’alloggio del cellulare.

Modelli di adattatori

Gli adattatori sono facilmente acquistabili in rete e costano davvero poco, generalmente con un prezzo che oscilla dai 2 euro ai 10 euro massimo, e vengono venduti in kit che comprendono tre parti:

  • adattatore di MicroSim in SIM
  • adattatore di NanoSIm in SIM
  • adattatore di NanoSim in Sim

Sono reperibili praticamente ovunque, ma noi consigliamo questi adattatori acquistabili su Amazon.

3 in 1 adattatore nanosim

adattatori sim Link Amazon:  EUR 2,89

Il primo adattatore è tagliato perfettamente e blocca al suo interno la sim alla perfezione. Essendo molto economico bisognerà stare attenti a non piegare l’adattatore quando si infilerà la scheda al suo interno, infatti le plastiche non sono resistenti.

Adattatori Noosy

adattatori simLink Amazon: 

A diferenza del prodotto precedente qui i materiali sono molto più spessi, infatti bisognerà prestare attenzione se può essere utilizzato all’interno del vostro dispositivo. Materiali di buona fattura.

Se non puoi acquistare questi prodotti in un negozio fisico o sul web, consiglio di recarti nel centro del tuo gestore telefonico e chiedere un cambio SIM.

Mario Pagano

Author

Mario Pagano

Executive Editor e Marketing Analyst di +Rew. Studente di economia aziendale, appassionato di informatica e videogames. Cresciuto con la saga GameFreak per eccellenza. Obiettivo principale è quello di mantenere sempre aggiornato il sito con il maggior numero di news riguardanti il mondo tech e videoludico e fornire continue analisi di mercato. Ex rugbista ( per infortunio e non per scelta) e molto interessato allo sport.

Up Next

Related Posts

Discussion about this post