Nuove indiscrezioni per i Nexus 2016: sono state pubblicate dalla webzine Android Police e da un utente Twitter delle foto che ritrarrebbero HTC Nexus “Sailfish”, dispositivo mid-range della gamma di smartphone Google di quest’anno, dal vivo.
HTC Nexus “Sailfish” 2016 in alcune foto trapelate
Dalle foto è evidente che HTC Nexus “Sailfish” sarà realizzato in metallo. Il retro è coperto per circa un terzo da una piastra in vetro che si estende oltre un sensore per la rilevazione di impronte digitali, e non c’è nessuna sporgenza per contenere le lenti della fotocamera. I bordi ricordano quelli di HTC 10; si può inoltre intuire che non si tratterà di uno smartphone eccezionalmente sottile.
Riconsiderando precedenti leak possiamo giungere a diverse conclusioni: trattandosi di HTC Sailfish, è ora pressoché certo che non ci sarà nessun Nexus con scocca in plastica; Marlin invece, lo smartphone high-end, anch’esso prodotto da HTC, sarà caratterizzato da un design molto simile, differendo solamente per le dimensioni.
The 2016 HTC Nexus looks like a cross between the Nexus 4 & iPhone with glass and fingerprint scanner on the back. pic.twitter.com/7pm9fhszki
— phone (@usbfl) August 14, 2016
Another angle… pic.twitter.com/BtPzu6f6nT
— phone (@usbfl) August 16, 2016
HTC Nexus “Sailfish” dovrebbe avere uno schermo da 5,2 pollici AMOLED Full HD, un chipset Qualcomm Snapdragon 820, 4 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 12 MP, frontale da 8 MP e una batteria da 2770 mAh di capacità, oltre alla prossima versione di Android 7.0 Nougat.