Il CES di Las Vegas è la conferenza annuale che anticipa moltissime novità tecnologiche per i primi mesi dell’anno. Huawei si presenta a questo importante evento con la sua affiliata Honor e con il tablet X3.
Per la verità non si tratta di un tablet vero e proprio, in quanto lo schermo da 6,2″ lo avvicina più al segmento phablet: nonostante ciò sarà dotato di un hardware da tablet di fascia alta. Il P950S (questo il nome ufficiale) avrà uno schermo (come detto da 6,2″) QuadHD, anche se i PPI non sono stati ancora dichiarati; il processore sarà il potente Kirin 950 di casa Huawei, che garantirà prestazioni elevate, e sarà supportato da ben 4 Gb di RAM. Le fotocamere non sono ancora state dichiarate. La memoria disponibile sarà fino a 64 Gb espandibili, e il SO sarà Android 6.0 nella versione Emotion UI di Huawei.
Questo phablet (o tablet?) promette quindi grandi cose, almeno dal punto di vista hardware, e sarà svelato definitivamente proprio nel corso del CES 2016, che +Rew seguirà con particolare attenzione.