Huawei Watch 3 Pro: il top di gamma fra i device indossabili Huawei

0 107

Siamo alla ricerca di uno smartwatch di altissimo livello, per design, materiali e utilizzo? Lo Huawei Watch 3 Pro spicca sicuramente nella rosa dei candidati. Stiamo infatti parlando del prodotto di punta fra i device indossabili del colosso cinese, con inoltre la novità rappresentata dal sistema operativo. Huawei ha scelto per questo smart watch il sistema proprietario Harmony Os, con un’interfaccia molto familiare per tutti gli utilizzatori di Android.

Huawei Watch 3 Pro: materiali e design di alto livello

Quello che colpisce di questo smart watch Huawei è sicuramente il design, classico ed elegante allo stesso tempo, e i materiali pregiato con cui è realizzato. La cassa è costruita in titanio: in questo modo è garantita una grande robustezza e un’assoluta leggerezza: stiamo parlando infatti di soli 63 grammi, un peso piuma per questa tipologia di device indossabili.

I diversi sensori di cui lo smartwatch Huawei è dotato sono a diretto contatto con la pelle, al di sotto di una calotta in ceramica. È possibile scegliere fra il classico cinturino di pelle e quello in titanio, che riprende il materiale della cassa e rende il design dello smartwatch moderno.

Sulla cassa sono presenti due tasti, situati sul lato destro, tramite cui è possibile controllare diverse funzioni dello smartwatch: il pulsante superiore ha un funzionamento a corona, per riprendere ancora una volta lo stile classico da orologio.

Display e sensori

Il display ha una dimensione di 1,43”, di forma circolare: abbastanza ampio per poter lavorare in modalità touch, anche se la visione sotto la luce diretta del sole non è particolarmente agevole.

Lo Huawei Watch 3 Pro è ricco di sensori: oltre al classico necessario per rilevare il battito cardiaco, è presente anche quello per la rilevazione della temperatura corporea e il sensore GPS utile in diverse attività sportive.

Le attività sportive a disposizione sono davvero molte e alcune hanno delle misurazioni dedicate (come accade per il nuoto e per la corsa).

Software e prestazioni

Grande novità in casa Huawei è rappresentata dal sistema operativo proprietario Harmony, destinato a diventare il più diffuso fra i device della casa cinese. Lo Huawei Watch 3 Pro ha installato una versione lite di questo sistema operativo, con alcuni limiti a livello di funzionalità. Limiti che dovrebbero essere superati utilizzando questo device con uno smartphone che abbia lo stesso sistema operativo.

Nello smartwatch è presente anche un alloggiamento per eSim: questo vuol dire che è possibile fare telefonate direttamente dal device, senza obbligatoriamente utilizzare anche uno smartphone. L’audio è di buona qualità, sia per quel che riguarda il microfono che l’altoparlante integrato.

Ottima anche l’autonomia: si può arrivare fino a 5 giorni di durata in stand-by (con GPS) disattivato, con una singola carica. Lo Huawei Watch 3 Pro è fornito completo di base di ricarica wireless.

Nel complesso lo Huawei Watch 3 Pro può essere ritenuto uno smartwatch di fascia alta, perfetto per chi ama l’attività sportiva ma vuole allo stesso tempo continuare a indossare un orologio dall’eleganza classica.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com