I 10 migliori blocca schermo per Android

0 123

Android continua ad essere preferito dalla maggior parte degli utenti per via della sua possibilità di personalizzazione pressoché illimitata. E proprio in ambito personalizzazione, i blocca schermo custom sono secondi solo ai Launcher.

In questa guida vi presenteremo i 10 migliori blocca schermo per Android.

Fronto

Fronto
Fronto

Cominciamo questa guida parlando di Fronto, il blocca schermo più discusso dell’ultimo anno, esteticamente gradevole, combina il gusto estetico con la funzionalità e vi permette perfino di guadagnare qualche soldo ogni mese grazie alle pubblicità che vi compariranno nella schermata di blocco. Sia chiaro, non diventerete milionari, ma se farete ogni giorno il login e sbloccherete molte volte il cellulare, forse riuscirete a permettervi una colazione al bar in più ogni mese.

SlideJoy

slidejoy
Slidejoy

Esattamente come Fronto, questo lockscreen vi permtterà di guadagnare qualche soldo, ma a differenza del primo, è decisamente meno bello a parer nostro, poi sia chiaro de gustibus non est disputandum, ma riteniamo che SlideJoy sia migliorabile nella UI, nonostante l’esperienza d’uso sia paragonabile, se non superiore a quella di Fronto.

Microsoft Next Lock Screen

Microsoft Next Lock Screen
Microsoft Next Lock Screen

A Redmond di certo sanno quello che fanno, e lo hanno dimostrato per l’ennesima volta anche su Next Lock Screen, uno dei migliori (se non il migliore) blocca schermo per Android in circolazione sul Play Store.
Completissimo, velocissimo ed oggettivamente molto accattivante, entra di diritto nella nostra TOP 10 dei lockscreen per Android.

CM Locker

CM Locker
CM Locker

Come la sopracitata Microsoft, anche se in misura chiaramente minore, CM ha fatto parlare molto di sé e delle sue app (sia in positivo che non), e anche quest’app non è da meno con i suoi 3 milioni di download sul Play Store.
Elegante e funzionale, garantisce un’ottima sicurezza e ciò lo rende una scelta senza dubbio ottima.

ZUI Locker

Senza dubbio il 2016 è stato l’anno del material design, e proprio per gli amanti di quest’ultimo è stato creato il bellissimo Lockscreen Zui Locker. Forse il più bello a livello estetico di questa lista.

GO Locker

GO Locker
GO Locker

Ammettetelo, almeno una volta nella vita avete installato un’app della Software-House GOMO Go, che da anni ci propone decine e decine di software, principalmente dedicati alla personalizzazione, per i nostri devices.

Di GO Locker si nota subito la vastità di temi disponibili, che permettono di passare da una fantasia a fiori ad un tema futuristico degno dell’interno del casco di Iron Man.

Echo Notification Lockscreen

Echo Notification Lockscreen_compressed
Echo Notification Lockscreen

Torniamo a parlare di minimalismo, ma questa volta non solo nel design ma anche nel peso e impatto sul sistema. Echo Notification si presenta come la più piccola, più veloce e più semplice schermata di blocco”. Sicuramente la funzione più interessante, come si può facilmente intuire dal nome stesso, è l’organizzazione delle notifiche sul bloccaschermo, che possono essere catalogate, raggruppate e mostrate in ordine di importanza e secondo criteri di priorità decisi dall’utente.

Cover

Parliamo stavolta di un bloccaschermo realisticamente poco utile alla sicurezza del nostro dispositivo, in quanto l’unico metodo di sblocco consentito è il classico slide to unlock.
Sebbene questo rappresenti un grossissimo lato negativo, dalla sua ha il fatto di portare diverse scorciatoie ad applicazioni e servizi, completamente personalizzabili e soprattutto ci permette di salvare diversi profili (casa, lavoro, auto, etc) per andare ad avere sotto mano le applicazioni che più ci possono servire in ogni istante della giornata. Inoltre piace molto il fatto che Cover cambierà automaticamente sfondo, in base all’ora del giorno, dandoci un tema serale dopo il tramonto.

AcDisplay

AcDisplay
AcDisplay

Parlando nuovamente di design, e nuovamente di material design, troviamo AcDisplay, una bellissima e semplicissima lockscreen, che si presenta solamente con un orologio al centro e delle piccole shortcut per le applicazioni impostate dall’utente.

Ma è quando arriverà un messaggio che la lockscreen cambierà completamente animo, prendendo come sfondo la foto profilo del contatto che ci ha inviato un messaggio, sfocandola leggermente. Un piccolo dettaglio che però ci ha stupito particolarmente.

SnapLock

SnapLock
SnapLock

L’ultima ma non ultima lockscreen di questa guida è SnapLock, forse una delle più complete e funzionali, grazie alle shortcut personalizzabili e alle informazioni disponibili, ma anche una delle più belle grazie alla sua veste grafica sicuramente molto curata.

Inoltre è apprezzatissima la presenza di diversi metodi di sblocco (swipe e codice Pin) e la presenza di una barra per le anteprime completamente personalizzabile.

Scrivi una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.