Apple ha aggiornato la lista dei suoi prodotti Mac non più supportati e che non avranno più assistenza a causa della loro anzianità. Parliamo di alcuni MacBook Air e anche di un MacBook Pro che sono stati prodotti nel 2013/2014 e risultano vecchi nel loro comparto hardware secondo Cupertino.
Apple: ecco la lista completa dei prodotti
Apple aggiorna regolarmente l’elenco presente in questa pagina che permette di vedere quali sono i prodotti considerati ”vintage” ossia prodotti per i quali Apple non offrirà più l’assistenza. Parliamo di prodotti la cui produzione è stata interrotta da più di 5 anni ma meno di 7. Per quanto riguarda invece i prodotti ”obsoleti” si intendono i device che non sono in produzione da più di 7 anni. Nello specifico:
Prodotti ”VINTAGE”: i prodotti di cui è stata interrotta la vendita più di 5 anni fa ma meno di 7. I prodotti Mac, iPhone, iPad, iPod e Apple TV vintage continuano a ricevere assistenza hardware dagli Apple Service Provider, inclusi gli Apple Store, in base alla disponibilità dell’inventario o secondo quanto previsto dalla legge.
Prodotti ”OBSOLETI”: i prodotti di cui è stata interrotta la vendita più di 7 anni fa. I prodotti Beats a marchio Monster sono considerati obsoleti indipendentemente dalla data di acquisto. Apple non offre più assistenza per l’hardware dei prodotti obsoleti, senza eccezione. I service provider non possono ordinare parti di ricambio per i prodotti obsoleti.
Macchine appena aggiunte
Ecco le nuove macchine in questione che sono state aggiunte all’elenco:
- MacBook Air 11 pollici – metà 2013
- MacBook Air 13 pollici – metà 2013
- MacBook Air 11 pollici – inizio 2014
- MacBook Air 13 pollici – inizio 2014
- MacBook Pro 13 pollici – metà 2014
E voi avete un prodotto che rientra in questi prodotti “vintage” o “obsoleti”? Fatecelo sapere con un commento!