iPhone 7 senza jack cuffie?

1 391

Rumors parlano di un ipotetico iPhone 7 dotato solo di connettore Lightning, che eliminerà così il jack da 3,5mm, montato finora su tutti gli smartphone. Perchè Apple avrebbe deciso ciò? Secondo Mac Otakara questa soluzione servirebbe a guadagnare ben 1mm di spessore, scendendo così da 7,1 a 6,1mm, una variazione decisamente rilevante. Sarà ovviamente necessario un adattatore per le cuffie che montano il connettore classico, ovvero il 99% degli headset sul mercato. I pochi finora sul mercato sono, ad esempio, la serie Fidelio di Philips, con le NC1L e le M2L.

iphone 7 senza jack
Philips Fidelio M2L

I primi auricolari e cuffie Lightning sono stati diffusi quando sono comparse le loro prime specifiche nell’MFi Program di Apple, ma a parte le sopracitate Philips sono stati ben pochi gli altri prodotti di una certa diffusione.

Tutto ciò però non significa che Apple fermerà la produzione degli Earpods con cavo da 3,5: sempre secondo Mac Otakara, la vendita continuerà per soddisfare gli acquirenti “vecchio stampo”. Apple è sempre stata in prima fila sul fronte dell’innovazione con eccellenti risultati, vedremo come si muoverà sul fronte audio (settore delicatissimo) con la probabile rimozione del jack cuffie sull’iPhone 7.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com