27 Febbraio 1996 Pokémon Company rilascia per il Giappone due giochi Pokémon versione rossa e Pokémon versione verde, è stato un successo incredibile, era iniziata l’era dei Pokémon. Negli ultimi giorni Pokémon Company ha stilato una lista di nuovi prodotti esclusivi per festeggiare i 20 anni della saga, si parla di videogiochi, carte da gioco, serie tv e film, il tutto in una chiave abbastanza nostalgica.
Videogame e nuove collaborazioni con Nintendo
Il 27 Febbraio, giorno del ventesimo compleanno di Pokémon, saranno rilasciati per Nintendo 3DS, tramite l’eShop di Nintendo, le versioni rimasterizzate di Pokémon rosso, blu e giallo. Sempre lo stesso giorno usciranno anche 3 bundle speciali di Nintendo 2DS con un design retrò, simile a quello del Gameboy Color, ovvero con la scocca di plastica trasparente e disponibile appunto in 3 colori, rosso, blu e giallo ognuno dei quali conterrà già installato al suo interno il gioco della versione corrispondente al colore scelto per la console.
Gioco di Carte Collezionabili Pokémon
Verrà introdotta una “nuova generazione” chiamata appunto, Pokémon GCC: Generazioni, che includerà 110 nuove carte collezionabili e utilizzabili in battaglia. Questa “nuova generazione” comprenderà molti esemplari rari di tutte le generazioni passate della saga Pokémon (quindi i vari Pikachu , Snorlax , Jolteon, MegaBlastoise ecc..).
La prima di queste collezioni chiamata Pokémon Misteriosi uscirà alla fine di Febbraio in tutta Europa, poi nel corso del 2016 verranno rilasciate altre collezioni sempre della suddetta serie.
Serie tv e film Pokémon
Per tutto il corso del 2016 la serie animata e i film dei Pokémon verranno trasmesse dalle maggiori piattaforme video on demand e i maggiori canali televisivi europei.
I primi due film dei Pokémon, Mew contro Mewtwo e la forza di uno, verranno rimasterizzati in digitale e, per quanto riguarda il primo dei due, verrà rilasciato un libro interattivo, in inglese, disponibile su iTunes, solo per i dispositivi che supportano iBook.
La cronistoria Pokémon
Sul sito della Pokémon Company è comparsa una bellissima e per quanto mi riguarda nostalgica cronistoria della saga che ripercorre appunto tutta la storia dei Pokémon. Non vi nascondo ma due lacrime me le ha strappate, anche perché dal 1999, anno di debutto della saga videoludica in Europa, non mi sono mai perso un capitolo e sì, li ho catturati tutti!