L’atteso Resident Evil Village in uscita la prossima settimana!

Da domani disponibile la demo completa su tutte le piattaforme

0 17

Uno dei titoli più attesi di questo periodo, Resident Evil Village, sarà rilasciato il prossimo 7 maggio su su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Series S, Xbox One, PC (Steam) e Google Stadia.

Il giocatore vestirà i panni di Ethan Winters, già protagonista in Resident Evil VII: Biohazard, e dovrà farsi strada tra le atmosfere lugubri e sinistre di un villaggio ispirato al folkrore della Romania. Ciò che spinge Ethan a recarsi nel villaggio è il desiderio di ritrovare la sua bambina, rapita da un gruppo di uomini guidati da Chris Redfield. Nel villaggio dimorano quattro temibili Signori, tra i quali spicca lady Alcina Dimitrescu, una donna altissima, tanto terrorizzante quanto sensuale, attorniata dalle sue tre figlie. Seguono Karl Heisenberg, ingegnere sfrontato e armato di martello, Salvatore Moreau, un essere deforme che vive nei pressi del lago artificiale e Donna Beneviento, perennemente vestita a lutto e accompagnata da una bambola inquietante. Ma a muovere le fila nell’ombra vi è un altro personaggio, la misteriosa Madre Miranda, la vera sovrana del villaggio.

Sino ad oggi sono state rilasciate due demo temporali del gioco, rispettivamente il 18 e il 25 aprile, in esclusiva per Playstation 5 e Playstation 4. Ma a partire da domani, 2 maggio, sarà disponibile una demo complessiva delle prime due per tutte le piattaforme: i giocatori potranno dedicare 60 minuti in totale all’esplorazione del Villaggio e del Castello Dimitrescu. Rispetto alle demo rilasciate in precedenza, quest’ultima resterà disponibile per un lasso di tempo maggiore: dalle ore 2:00 del 2 maggio 2021 fino alle ore 2:00 del 10 maggio 2021, come riporta il sito dedicato al gioco di casa CAPCOM.

Infine, Resident Evil Village sarà disponibile in tre diverse edizioni: Standard, sia fisica che digitale, in versione Digital Deluxe, con contenuti digitali “d’atmosfera” aggiuntivi e l’immediato accesso al livello di difficoltà: “difficile”, e nella Collector Edition, che comprende una statuetta di Chris Redfield, un artbook di 64 pagine, una mappa in tessuto delle aree del gioco, una steelbook da collezione, insieme a tutti gli add-on già previsti nella Digital Deluxe.

Non resta quindi che attendere l’imminente data d’uscita e provare, nel frattempo, la demo completa disponibile da domani!