L’atteso Resident Evil Village in uscita la prossima settimana!
Da domani disponibile la demo completa su tutte le piattaforme
Uno dei titoli più attesi di questo periodo, Resident Evil Village, sarà rilasciato il prossimo 7 maggio su su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Series S, Xbox One, PC (Steam) e Google Stadia.
Il giocatore vestirà i panni di Ethan Winters, già protagonista in Resident Evil VII: Biohazard, e dovrà farsi strada tra le atmosfere lugubri e sinistre di un villaggio ispirato al folkrore della Romania. Ciò che spinge Ethan a recarsi nel villaggio è il desiderio di ritrovare la sua bambina, rapita da un gruppo di uomini guidati da Chris Redfield. Nel villaggio dimorano quattro temibili Signori, tra i quali spicca lady Alcina Dimitrescu, una donna altissima, tanto terrorizzante quanto sensuale, attorniata dalle sue tre figlie. Seguono Karl Heisenberg, ingegnere sfrontato e armato di martello, Salvatore Moreau, un essere deforme che vive nei pressi del lago artificiale e Donna Beneviento, perennemente vestita a lutto e accompagnata da una bambola inquietante. Ma a muovere le fila nell’ombra vi è un altro personaggio, la misteriosa Madre Miranda, la vera sovrana del villaggio.
Sino ad oggi sono state rilasciate due demo temporali del gioco, rispettivamente il 18 e il 25 aprile, in esclusiva per Playstation 5 e Playstation 4. Ma a partire da domani, 2 maggio, sarà disponibile una demo complessiva delle prime due per tutte le piattaforme: i giocatori potranno dedicare 60 minuti in totale all’esplorazione del Villaggio e del Castello Dimitrescu. Rispetto alle demo rilasciate in precedenza, quest’ultima resterà disponibile per un lasso di tempo maggiore: dalle ore 2:00 del 2 maggio 2021 fino alle ore 2:00 del 10 maggio 2021, come riporta il sito dedicato al gioco di casa CAPCOM.
Infine, Resident Evil Village sarà disponibile in tre diverse edizioni: Standard, sia fisica che digitale, in versione Digital Deluxe, con contenuti digitali “d’atmosfera” aggiuntivi e l’immediato accesso al livello di difficoltà: “difficile”, e nella Collector Edition, che comprende una statuetta di Chris Redfield, un artbook di 64 pagine, una mappa in tessuto delle aree del gioco, una steelbook da collezione, insieme a tutti gli add-on già previsti nella Digital Deluxe.
Non resta quindi che attendere l’imminente data d’uscita e provare, nel frattempo, la demo completa disponibile da domani!