Manus VR e il primo guanto per la realtà virtuale

0 470

Manus VR è un’azienda Olandese fondata nel 2014 con l’intento di creare il primo guanto pensato per la realtà virtuale e dedicato al mercato consumer.

Il guanto Manus VR promette di sostituire i normali controller in ambito realtà virtuale, consentendo ai giocatori di usare i naturali movimenti di mani e dita entro i confini immersivi degli spazi digitali. Manus VR è compatibile con l’HTC Vive, avvantaggiandosi del sistema per il tracciamento posizionale “Lighthouse“. I pre-order dei kit di sviluppo inizieranno nel Q2 di quest’anno, il kit dovrebbe costare 250 $ e venire spedito nel Q3.

Questa prima versione del kit includerà un connettore USB, un paio di guanti lavabili e 2 montature da polso per attaccare i controller dell’HTC Vive. I guanti hanno una batteria che dura 8 ore, un motorino per la vibrazione programmabile, e un SDK (software development kit) open source.

Manus VR sarà presente alla GDC (Game Developers Conference) di settimana prossima, e all’E3 (Electronic Entertainment Expo) di Los Angeles a giugno.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com