Arrow Launcher, nuova applicazione della casa di Redmond, sbarca su tutti i dispositivi android.
Già sbarcato questa estate in versione beta Arrow Launcher è un applicazione che consente di creare una home alternativa sui dispositivi android.
Nella giornata di ieri, Arrow Launcher, è uscito dalla sua versione preliminare ed è ora possibile scaricarlo dal google play store consentendo, in questo modo, a chiunque di avere un’impronta microsoft nel proprio smartphone.
Questo nuovo launcher, con una grafica minimale, veloce e intuitivo,
non è nulla di rivoluzionario, ma può semplificare di non poco l’esperienza di Android ponendoci un’interfaccia intelligente che ordina le app in base alla frequenza di utilizzo.
Ciascuna pagina ha uno scopo preciso: App recenti, chiamate recenti, ultimi elementi scaricati, widget e la pagina dei reminders. E, ovviamente, queste schermate sono personalizzabili e ognuna di queste può essere impostata come home. Altra funzione interessante è lo sfondo che, se impostato, cambierà quotidianamente e una dock che si aprirà scorrendo verso l’alto, molto simile a quella di Ios, che avrà dei collegamenti personalizzabili.
Per quanto riguarda le icone, belle anche nella sua versione base, sarà possibile personalizzarle con uno dei vari pack che già sono disponibili al download.
Il punto forte di questo launcher però non è la sua Personalizzabilità, che risulta nella media, ma bensì la sua velocità, infatti, non ha rallentamenti neanche con un numero elevato di applicazioni, cosa che invece accade nella maggior parte dei launcher stock di android.
Mentre l’unica pecca di questo launcher è l’impossibilità di creare cartelle e, quindi, alcune volte la ricerca di applicazioni può risultare abbastanza lenta, nonostante il drawer ci dia una lista di tutte le applicazioni ordinata alfabeticamente, sovrastata dalla barra di ricerca per le applicazioni.
Per chi fosse interessato il download è completamente gratuito e facile da trovare sul Play Store.