Smartphone economico per Pokémon Go: quale?

3 559

Quasi tutti, se non proprio tutti, oramai conoscono Pokémon Go: l’oramai celebre gioco per smartphones della Niantic Labs ha raggiunto, a solo dieci giorni dall’uscita, un numero elevatissimo di downloads, facendo uscire molte persone per una camminata volta alla ricerca dei Pokémon.

Ma cosa succede quando esiste un’utenza che ha un budget ristretto e che sta cercando uno smartphone economico per Pokémon Go? Ecco la risposta. Al Digital Foundry è stato testato uno smartphone, di origini cinesi, dal piccolo costo di 99 euro, che rispetta le richieste tecniche e che ha anche restituito dei risultati parecchio soddisfacenti.

smartphone economico per pokèmon go
Lo smartphone Oukitel K4000 nella versione nera

Lo smartphone in questione è lo Oukitel K4000, uno smartphone cinese basato sul sistema operativo Android 5.1, dunque uno dei più recenti. Nonostante i 99 euro di costo, lo smartphone è dotato di uno schermo con pannello IPS dalla risoluzione in HD, che permette di godere una migliore esperienza d’utente. Inoltre, il dispositivo è predisposto per avere due SIM e anche allo stesso tempo una Micro SD per espandere la memoria del sistema. È risultato anche come un telefono parecchio resistente, complice il Gorilla Glass che copre lo schermo, ed è anche abbastanza spesso, a causa della capiente batteria da 4000 mAh, che dovrebbe dare una più che buona autonomia in game.

Smartphone economico per Pokémon Go: Specifiche e performance

Il gioco gira in maniera buona, con un framerate più che accettabile, tranne che per poche occasioni, per un dispositivo da 99 euro, e anche GPS e rete 4G funzionano bene. Purtroppo, il telefono non ha il giroscopio, e ciò toglie al gioco di poter sfruttare la realtà aumentata.

Si è inoltre rivelato un telefono buono anche per il multitasking durante il gioco: si ricevono infatti senza problemi chiamate e notifiche di ogni tipo, sfatando l’idea di molti che un telefono da 99€ non basti per giocare a Pokémon Go. Lasciamo qui in fondo la scheda tecnica del dispositivo.

Se sei interessato ad altre notizie su Pokémon Go, clicca qui.

Specifiche Oukitel K4000:

  • Display da 5 pollici con risoluzione 1280×720 pixel;
  • Processore MTK6735 da 1.3GHz;
  • RAM da 2 GB;
  • Storage interno da 16 GB;
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel;
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel;
  • Sistema operativo: Android 5.1 Lollipop;
  • Batteria da 4000 mAh;
  • Connettività: 2G, 3G e 4G.
close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com