Xiaomi RedMi Pro ufficiale: caratteristiche e prezzo

0 170

Tempo di annunci importanti in casa Xiaomi: dopo il Mi Notebook Air, è ora il turno dello Xiaomi RedMi Pro. Il colosso cinese ha annunciato il suo nuovo smartphone che punta, come per ogni prodotto della casa, su qualità e prestazioni ad un prezzo accettabile. È inoltre il primo smartphone Xiaomi ad avere la doppia fotocamera posteriore.

Scopriamo le caratteristiche del Xiaomi RedMi Pro

RedMi Pro ha la scocca interamente in alluminio spazzolato, il sensore di impronte digitali sul pulsante anteriore (soluzione molto più comoda rispetto che sul dorso) e una doppia fotocamera Sony che garantisce ottime prestazioni. Di seguito elenchiamo le caratteristiche tecniche, che variano in base alla versione:

  • CPU: MediaTek Helio X20 / Helio X25 con GPU Mali T880
  • RAM: 3/4 GB
  • Storage: 32/64/128 GB espandibile tramite MicroSD
  • Schermo: 5,5″ FullHD con curvatura 2.5D
  • Fotocamera posteriore: doppio sensore Sony da 13 + 5 megapixel
  • Fotocamera anteriore: 5 megapixel
  • Batteria: 4050 mAh
  • OS: Android 6.0.1 MIUI 8

Le caratteristiche di questo smartphone sono molto interessanti, sopratutto se considerate il prezzo a cui viene venduto: 1.499 yuan, cioè circa 200€, per la versione base con Helio X20, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria. Per le due versioni che montano Helio X25 e 4 GB di RAM bisogna invece sborsare 1699 e 1999 Yuan a seconda del taglio di memoria desiderato, equivalenti a 230 e 270€.

In Italia i prezzi saranno come sempre più elevati, ma nonostante ciò il nuovo Xiaomi RedMi Pro sembra essere un device validissimo per ogni utilizzo. Forse lo schermo da 5,5″ può essere troppo per qualcuno, ma sotto ogni altro punto di vista è competitivo con tanti altri smartphones più costosi.

In Cina uscirà il 6 agosto in tre versioni (come già detto) nei colori oro, grigio e argento.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com