Minecraft: Story mode

1 258

Telltale sforna un nuovo spin-off del famosissimo sandbox

Durante il Minecon 2015 svoltosi a Londra è stato presentato agli avventori della convention il primo trailer di lancio di Minecraft: Story mode.

Minecraft è un famoso gioco sandbox uscito nel 2009 nel quale il giocatore viveva un avventura di sopravvivenza dove ogni  aspetto della vita del personaggio passava attraverso le mani dello stesso, ecco quindi che per mangiare bisognava cacciare o coltivare, per difendersi bisognava creare una casa e per reperire i materiali per costruire la casa bisognava andare, muniti di piccone e accetta, a scavare pietre e tagliare gli alberi.
La completa customizzazione del gioco ha poi permesso l’uscita e l’espansione di diverse mod del gioco su diversi server che cambiavano le regole del gioco, si passava quindi da un impostazione classica, ad una di esplorazione dungeon fino ad una di libera architettura dove con blocchi infiniti di qualsiasi materiale si potevano creare costruizioni di qualsiasi tipo.
Potete trovare qui il link al gioco.

Minecraft: Story mode è l’ennesima mod?

Il mondo videoludico era quindi già preparato ad una nuova mod per questo gioco, tuttavia Telltale e Mojang hanno voluto creare qualcosa di nuovo, unendo le meccaniche sandbox  di minecraft ad una storia divisa in Stagioni ed episodi tipica dei giochi targati TellTale, il risultato finale è Minecraft: Story mode.
In questa avventura il giocatore intepreterà “Jesse”, una delle caratteristiche svelate sarà il fatto che il personaggio principale sara completamente customizzabile fatta eccezione che per il nome, che rimarra Jesse sia che lo giochiate al maschile che al femminile.

Minecraft:StoryMode
Minecraft:StoryMode

Minecraft: Story mode, tratterà le avventure di Jesse e dei suoi amici che dovranno fare di tutto per evitare che il mondo cada nell’oblio totale. Dagli ultimi sviluppi sembra che il gioco non sarà impostato con una strada diretta a multiscelta come nelle avventure di Telltale ma che la storia trovi i suoi spazi nel mondo openworld a cui Minecraft ci ha abituato, coniugando così la componente di sopravvivenza a quella narrativa.

Kevin Bruner, CEO di Telltale Games, al rilascio del primo trailer ha dichiarato:[quote_box_center]”Abbiamo lavorato a stretto contatto con l’incredibile di team di Mojang per far in modo che questo titolo sia una scelta obbligata per tutti gli appassionati del mondo di Minecraft. I giocatori si troveranno all’interno di un gioco basato sull’avventura e la sopravvivenza dove le scelte rivestiranno un ruolo importantissimo. Noi tutti non vediamo l’ora che i giocatori possano provare questa nuova esperienza basata sul mondo di Minecraft”[/quote_box_center]

Ci piacerà? non ci piacerà? intanto vi lasciamo con il trailer del gioco così che possiate farvi un idea voi stessi.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=RXTii5V0Sds]

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com