Evolve diventa gratis

0 375

Ormai è passato più di un anno dall’uscita di Evolve (disponibile su Ps4, Xbox One e Pc), ma in tutto questo tempo non è mai riuscito a convincere del tutto come gioco, a causa di meccaniche poco intuitive e di un gameplay a volte difficile da gestire appieno. Quindi, se siete tutt’ora indecisi sull’acquistare o meno il gioco sappiate che non avrete più bisogno di farlo, in quanto oggi, 7 luglio 2016, alle ore 18:00 (ora italiana) Evolve diventerà a tutti gli effetti gratis, o per meglio dire Free to play.

Ciò vuol dire che si potrà giocare alla versione completa di Evolve (con aggiornamenti e dlc inclusi) ma ci saranno comunque delle microtransazioni, ovvero degli acquisti con moneta reale di contenuti aggiuntivi, anche se al momento non è ben chiaro quante e quali sono le cose da acquistare. Ci si augura che si limitino a skin dell’arma o delle proprie classi, come succede nei moba o come nel caso dei vestiti e dei cappelli di Team Fortress 2 (anche se in fondo difficilmente si potranno acquistare solo oggetti che non influenzano il rendimento in gioco, ndr).

Un’altra cosa poco chiara è quanti vantaggi darà l’edizione “Fondatore” che spetterà a tutti coloro che hanno acquistato il gioco quando ancora era a pagamento e se ci saranno ulteriori vantaggi per chi ha anche acquistato i dlc. Turtle Rock Studios ha inoltre dichiarato che, almeno per ora, Evolve rimarrà a pagamento su console e che l’eventuale transazione a Free to Play del gioco dipenderà, a quanto pare, dal successo che avrà su Pc nella sua nuova versione.

Evolve sarà disponibile gratuitamente, in maniera definitiva, solo su Steam, per quanto riguarda la piattaforma PC

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com