Nextbit Robin, lo smartphone cloud.

0 151

Nextbit è un’azienda fondata da ex membri di HTC e Google che si dedica alla produzione di prodotti pensati per la massima connettività. “Crediamo nella connettività senza interruzioni. Crediamo nel potenziale illimitato del cloud. E crediamo non ci sia ragione di stare ad aspettare ciò che verrà quando possiamo già farlo“, si legge sul sito ufficiale.

We’re designing intelligent devices that get smarter every day. Devices that learn our behavior, instead of us having to learn them. That eliminate the need to choose between the stuff we want to keep today and the space we’ll need tomorrow. That give us choice and control over how we connect and access the stuff that matters in our lives.

Nasce così Robin , il primo smartphone di Nextbit nonché il primo a concentrarsi sul cloud. Robin è un terminale di fascia medio-alta dalle “solite” caratteristiche tecniche che comprendono un processore Snapdragon 808, schermo Full-HD da 5.2 pollici e fotocamera principale da 13 MP (il resto lo trovate qua). Quello che distingue questo telefono dalla massa è il software pensato per il cloud. Robin dispone infatti di soli 32GB di spazio interno non espandibile ma porta con se 100GB di spazio su cloud. Questo perché la peculiarità di Robin è la possibilità di caricare sul cloud le app meno usate e liberare così spazio sulla memoria interna, quando poi vorremo usare di nuovo quelle app (la cui icona diventa grigia una volta caricate) basterà cliccarci sopra e Robin inizierà a scaricarle, cosa che richiede qualche secondo o pochi minuti, rendendole poi disponibili con la possibilità di riprendere a usarle da dove si era rimasti. C’è poi una funzione che permette di impedire alle nostre app preferite di venire caricate sul cloud e tolte dal telefono così da non doversi preoccupare. Inoltre è presente sul retro del telefono un led che si attiverà quando si carica o scarica un app.

Nextbit Robin 1

Insomma, Nextbit Robin riuscirà a ritagliarsi una fetta di mercato o risulterà fin troppo innovativo per i tempi che corrono?

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com