L’altra settimana vi ho parlato di Miitomo, il primo gioco free-to-play per smartphone targato Nintendo, ed ora sempre di Nintendo continuerò a parlarvi!
In questi giorni la grande N ha rivelato un nuovo sistema di account che collegherà smartphone, PC e console Nintendo (sia 3DS che WiiU)! I videogiocatori si potranno registrare e creare un nuovo account attraverso Twitter, Google Plus, Facebook, Nintendo Network ID o semplicemente tramite un’email!
Creando un account Nintendo potrete ricevere novità, qualche oggettino gratis per i giochi registrati sul vostro account e forse qualche sconto sui giochi per il giorno del vostro compleanno!
Smartphone, PC e console Nintendo saranno sincronizzati grazie al cloud in cui verranno salvati personaggi e dati di gioco ed ovviamente sarà presente anche una lista amici “sincronizzata”.
Club Nintendo 2.0?
La grande N sta cercando di organizzare un nuovo programma “fedeltà” con cui i giocatori guadagneranno punti acquistando e giocando a sempre più titoli.
Con questi punti si potranno comprare oggetti in-game, oggetti targati Nintendo (come nel vecchio Club Nintendo) e sconti per futuri acquisti videoludici.
Che sia la reincarnazione del Club Nintendo? Il concetto sembra lo stesso, ora c’è da chiedersi: Nintendo come lo rivoluzionerà e lo aggiornerà?