Google smentisce, Chrome Os must go on

0 271

Le indiscrezioni pubblicate negli ultimi giorni dal Wall Street Journal riguardo la fusione tra Android e Chrome Os sono state smentite da Google che dichiarando che :”Chrome Os è qui per restare”.
A quanto pare a Mountain View non hanno molto gradito le ultime pubblicazioni del WSJ che davano Chrome Os al capolinea e pronto a lasciare il passo ad un sistema operativo universale per Pc e mobile con la piattaforma di Android. Google smentisce in blocco e annuncia che già nel prossimo anno verranno rilasciate una nuova versione migliorata di Chrome Os e una nuova serie di Chromebook, i pc che supportano il sistema operativo di Mountain View.

Samsung Sereis 5 chromebook
Samsung Sereis 5 chromebook

Per chi non lo conoscesse Chrome Os è un sistema operativo, come ovviamente suggerisce il nome, basato sul classico browser Google Chrome e sul kernel Linux la cui versione stabile era stata rilasciata nel 2011 su due computer i famosi chromebook, Samsung Series 5 e l’Asus ZGB.

Comunque facendo due conti risulta che per il comparto mobile Android risulta essere il sistema operativo più usato al mondo montato su oltre l’80% dei dispositivi mobili, mentre per quanto riguarda Chromebook con Chrome Os è utilizzato solo dal 3% degli utenti ciò significa che immaginare che Android si mangi letteralmente Chrome Os non sia proprio un utopia e così facendo si arriverebbe al sistema operativo unificato per mobile e pc, cosa che non sarebbe affatto una novità in quanto, come già ve ne avevamo parlato, anche Microsoft ha fatto questo grande passo proprio quest anno unificando tutti i dispositivi mobili e pc che utilizzano un Os Microsoft con Windows 10.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com