Come realizzare un video da immagini

0 120

In questo tutorial imparerai come creare un video da immagini fisse. Quindi, se vuoi creare un video dalle tue foto preferite, sei arrivato sulla pagina giusta. Continua a leggere questo tutorial per imparare come fare un filmino con le foto per i tuoi amici o persone care aggiungendo effetti e audio visivamente accattivanti.

Se invece stai cercando un modo migliore per visualizzare le tue foto rispetto a un album fotografico o un feed di social media, sei nel posto giusto. In questo tutorial imparerai a fare filmati con foto.

Un video animato riempito con le tue foto sarà un metodo molto più allettante per mostrare le tue foto delle vacanze, le foto di un recente servizio fotografico o il tuo portfolio.

Il motivo è semplice.

Un video animato sarebbe pieno di movimento, effetti e, se lo desideri, anche musica. Ma prima di sederti per fare filmati con foto, ci sono solo alcune linee guida che devi conoscere.

Suggerimenti per la creazione di video da immagini fisse

  • Assicurati di incorporare non solo immagini fisse ma anche video. Certo, un film d’animazione è una ragione sufficiente per coinvolgere lo spettatore, ma l’uso dei video renderà il tuo progetto molto più dinamico. Non importa se stai realizzando un film personale o di lavoro: qualsiasi progetto trarrà vantaggio dall’utilizzo di video insieme alle foto.
  • Quando si tratta di effetti e abbellimenti, attenersi alla regola “Less is more”. Gli utenti, che creano filmati con foto per la prima volta, potrebbero essere pericolosamente tentati di provare ogni effetto disponibile all’interno del programma di loro scelta. Non fare questo errore. Se scegli troppi effetti accattivanti o decorazioni sgargianti, potresti distogliere l’attenzione dalle immagini presenti nel video. Quindi scegli solo alcuni effetti e opzioni di transizione in modo che il tuo progetto sia chiaro e piacevolmente minimalista.
  • Definisci i limiti del tempo di esecuzione del tuo fermo immagine video. I professionisti in campo considerano da 5 a 8 minuti più che sufficienti. Un video di questa durata catturerà rapidamente e catturerà l’attenzione dei tuoi spettatori. Un altro consiglio: dedica dai 3 ai 5 secondi a ogni scatto in modo che il pubblico possa guardarlo bene.
  • Trova lo strumento giusto per il lavoro. Non tutti i programmi sono adatti per realizzare video con immagini fisse. Alcuni sono eccessivamente complessi. Altri hanno pochissime funzionalità e non possono produrre un risultato visivamente accattivante. Prendi in considerazione l’idea di utilizzare SmartSHOW 3D. Questo software per la creazione di presentazioni trova un comodo equilibrio tra l’essere ricco di funzionalità pur rimanendo ragionevolmente intuitivo e facile da comprendere. Guarda come puoi utilizzare questo software per creare un filmato di immagini fisse.

Come realizzare un video dalle tue immagini fisse

Vediamo ora i passaggi per creare filmato con foto e musica utilizzando SmartSHOW 3D.

1. Scegli il tipo di progetto

Una volta eseguito SmartSHOW 3D, ti verrà data la possibilità di creare filmato con foto e musica partendo da zero o crearne uno utilizzando un modello predefinito. La prima opzione ti garantisce la totale libertà creativa sul tuo progetto, mentre la seconda ti darà accesso a dozzine di modelli predefiniti che puoi utilizzare per realizzare un film in meno di 5 minuti.

2. Aggiungi i tuoi file multimediali
Qualunque opzione tu scelga, il passaggio successivo è lo stesso: devi riempire il tuo progetto con le tue foto e i tuoi video. Non c’è limite al numero di file che puoi utilizzare, ma ricorda il suggerimento sopra e scegli solo le immagini e i video necessari.

3. Ravviva il tuo progetto con gli effetti

SmartSHOW 3D viene fornito con un’immensa libreria di movimento, 3D, natura e molti altri. Puoi facilmente applicare questi effetti con un singolo trascinamento della selezione.

Inoltre, puoi animare tu stesso le tue immagini fisse senza sforzo: il software ti fornisce un modulo di animazione personalizzato in cui puoi giocare con il modo in cui le tue immagini si muovono secondo i tuoi desideri.

Inoltre, la funzione di creazione del cinemagraph ti consente di animare solo una parte specifica della tua foto lasciando il resto fermo. Questa funzione funziona bene con nuvole nel cielo, acqua, vapore, capelli, tessuti, ecc.

4. Inserisci una colonna sonora

Un fermo immagine non è completo senza una colonna sonora. Puoi utilizzare una traccia a tua scelta o sceglierne una dalla vasta libreria del software. Se hai alcune storie dietro le quinte o vuoi accompagnare il tuo film con la narrazione, usa lo strumento integrato per registrare i tuoi commenti vocali e integrarli perfettamente nel progetto.

5. Esporta la tua creazione
Quando sei soddisfatto del tuo film, salvalo nel formato che desideri. SmartSHOW 3D offre oltre 30 opzioni che vanno da un video per la TV a un video masterizzato su DVD. Bastano pochi clic e avrai una versione perfettamente ottimizzata del tuo film sul tuo disco rigido.

Conclusione

Vuoi altri consigli e una guida più approfondita sull’argomento? Quindi assicurati di imparare come creare un filmato con foto. E nel frattempo, sfoglia le tue foto per selezionare quelle che sarebbero il materiale perfetto per il tuo primo filmato in assoluto.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com