Nintendo NX, console portatile e fissa!

0 298

Secondo il Wall Street Journal la nuova console di Nintendo, nome in codice Nintendo NX, sarà un dispositivo a metà fra console fissa e portatile.

Nintendo NX, la nuova console dell’azienda nipponica, sarà sia una console fissa che un dispositivo portatile. Questo è ciò che scrive il Wall Street Journal tramite fonti informate sui progetti di Nintendo.


hqdefault

“La forma esatta dell’hardware dell’NX non è ancora chiara. Persone vicine ai piani di sviluppo sostengono che Nintendo probabilmente includerà sia una console sia un’unità mobile, che potrà essere usata in combinazione con la console o portata in giro per strada per essere usata separatamente”

Nintendo, inoltre, ha intenzione di usare un hardware evoluto, in modo da rispondere alle critiche ricevute in passato per Wii U, console molto lontana dalla concorrenza.

Ancora non si sa se la nuova piattaforma sarà venduta in un bundle che includerà entrambi i dispositivi o se console e unità mobile verranno vendute in modo separato ma ciò che è chiaro e che la casa nipponica stia tentando di unire il mondo delle console fisse a quello delle portatili;
Possiamo dire che Wii U è stato il primo tentativo di esplorare questa possibilità con un tablet controller che si può usare separatamente, anche se non portare in giro, ma si pensa che NX non avrà questo limite.

In più, per sottolineare ulteriormente la potenza dell’hardware della nuova console, nintendo ha iniziato a distribuire un devkit che, a quanto pare, riesce a girare solo su piattaforme di ultima generazione.

Per ora non si ha la certezza che tutto ciò sia vero in quanto l’azienda nipponica ha deciso di non svelare ancora dettagli promettendoci però maggiori informazioni nel 2016 che, a questo punto, sembra una mossa fatta solo per alzare l’hype dei nintendari.

Voi che ne pensate di questa nuova console, pensate abbia qualche possibilità di sbarco nel 2016 o pensate che la scena sarà dominata dalla realtà virtuale ?

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com