Nintendo NX sarà compatibile con Pokémon Go!

0 190

Ultimamente si sta molto parlando di Pokémon Go, e nello stesso tempo ancora non si è interrotto questo flusso di notizie, che sta interessando questi giorni, riguardanti Nintendo NX, la futura console di Nintendo che avrà il suo debutto a marzo del 2017. Oltre alle indiscrezioni che riguardano la natura e la strutturazione stessa del dispositivo, una delle notizie sicuramente più interessanti, rivelate da una fonte anonima del The Wall Street Journal, è quella che parla della compatibilità del suo software con alcune applicazioni Nintendo, e soprattutto con Pokémon Go.

A quanto pare, per quello che riguarda le indiscrezioni di natura estetica e hardware, il Nintendo NX sarà una console portatile che funzionerà con delle cartucce, e che avrà anche due controller staccabili. Sarà inoltre dotato, sempre secondo le indiscrezioni trapelate, di un SoC NVIDIA Tegra X1 (o probabilmente, e come spera il pubblico, con un X2).

nintendo nx sarà compatibile con pokémon go
                                                                                                   Struttura del nuovo Nintendo NX: foto di Eurogamer

Nintendo NX: compatibilità con App Nintendo e con Pokémon Go

Secondo le indiscrezioni, Nintendo NX sarà compatibile con Pokémon Go, uno dei giochi mobile più giocati del momento, oltre che con le altre versioni di Pokémon disponibili sullo store e diverse app e giochi Nintendo. Infatti, sarà compatibile con MiiTomo (che più che un gioco è un’app per comunicare con questi avatar detti Mii), con Fire Emblem e Animal Crossing in versione mobile.

nintendo nx sarà compatibile con pokémon go
                                                         Dichiarazione del The Wall Street Journal

Ed è a questo punto che spuntano dei rumor secondo i quali Nintendo NX potrebbe avere una possibile compatibilià con le app Android, e magari avere un sistema operativo basato proprio su Android stesso (rumor, questo, alimentato dal fatto che la console sarà dotata di un SoC Tegra) e inoltre, a Gennaio, si era parlato di una possibile connessione tra Nintendo NX e smartphone.

Ricordiamoci inoltre che era stato proprio lo stesso The Wall Street Jorunal ad anticipare ad ottobre 2015 la possibilità che questo nuovo Nintendo NX fosse proprio un ibrido fra console e dispostivo portatile, che è proprio quello che è stato confermato dalle ultime indiscrezioni del web.

Clicca qui se vuoi leggere la dichiarazione del The Wall Street Journal, mentre se sei interessato ad altre notizie riguardanti Pokémon Go, clicca qui