Overwatch il primo gioco con Dolby Atmos su cuffie

1 329

Overwatch, lo shooter Blizzard, sarà il primo gioco a usufruire della tecnologia Dolby Atmos tramite cuffie. Hanno sentenziato Scott Lawlor (Senior Sound Designer) e Tomas Neumann (Software Engineer) durante una conferenza alla GDC questa settimana, e hanno parlato di come questa tecnlogia permette di giocare tramite il suono.

PCGamesN ha presenziato la presentazione, riportando che Blizzard voleva dare ai giocatori quante più informazioni possibili, e questo include informazioni sul reparto audio. Infatti, tutti e 21 i personaggi avranno un suono dei passi unico.

Overwatch Dolby Atmos 1

“Quando giocate con Atmos attivo potete individuare con estrema precisione Pharah che vola sopra di voi, o il cecchino appollaiato in attesa,” ha detto Lawlor, stando ad Eurogamer, anche loro presenti al Panel. “Dolby Atmos aggiunge quest’obiettivo fondamentale di giocare tramite il suono”.

Dolby Atmos arriverà su Overwatch con il prossimo update della closed beta, e sarà disponibile anche sull’open beta (dal 5 al 9 Maggio). Atmos sarà però esclusivo della versione PC di overwatch. Lo shooter  Blizzard non è il primo gioco a supportare Dolby Atmos, in quanto già presente su Star Wars Battlefront, ma è il primo a farlo tramite cuffie.

Ieri è uscito anche il primo corto animato di Overwatch, chiamato “Recall”, racconta le origini del personaggio Winston.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com