Nintendo Switch è un successone; introvabile, vendutissima, apprezzatissima e con titoli che continuano a registrare record di vendite.
Strizzando l’occhio al futuro però, la possibilità di restare indietro per Nintendo, visto l’imminente arrivo sul mercato delle controparti Sony e Microsoft può essere fatale.
A smentire queste riflessioni però arriva la notizia che Nintendo Switch sarà compatibile con l’UE 5.
Nonostante Nintendo Switch goda di un hardware non troppo potente e decisamente inferiore rispetto alle rivali Xbox Series X/S e PS5, la console supporterà, seppur con qualche limitazione le features viste con l’Unreal Engine 5.
Tali dichiarazioni arrivano direttamente dal CEO di Epic Games, che conferma la compatibilità di Nintendo Switch con il nuovo motore grafico. La console portatile di Nintendo vedrà un adattamento di qualità dei giochi di prossima generazione, ma attenzione a cadere subito nello scetticismo generale, provocato dal divario hardware che vi sarà tra Nintendo Switch e PS5 /Xbox Series X, poiché l’Unreal Engine 5 sarà un elemento ottimo per la compatibilità dei giochi, i quali, con molta probabilità, arriveranno anche sulla Switch con porting degni di nota.
Di seguito vi mostriamo il video di presentazione dell’UNREAL ENGINE 5, il motore grafico per i giochi della next-gen.