Nokia 2.4 si presenta!

0 32

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia la disponibilità in Italia di Nokia 2.4, la nuova generazione della serie Nokia 2, dotato di avanzate funzionalità di imaging AI, tra cui le modalità Night e Portrait, che contribuiscono a innalzare ulteriormente il livello del comparto fotografico. Visualizza immagini di dimensioni più grandi e fai di più per più tempo – guarda, impara e crea sullo schermo HD+ da 6,5”.

E, grazie alla durata di due giorni della batteria, sei libero di goderti le tue app e i tuoi giochi preferiti più a lungo senza l’ansia che il telefono si scarichi. Dotato di elementi essenziali come l’impronta digitale e lo sblocco del viso, potrai beneficiare di un accesso immediato e di maggiore sicurezza. Inoltre, il Nokia 2.4 riafferma la nostra promessa Android: tre anni di aggiornamenti di sicurezza mensili e due anni di update del sistema operativo, il che significa che questo modello è già pronto per Android 11 e 12. 

“La serie 2 è la preferita dai fan perché offre molte interessanti funzionalità come la durata di due giorni della batteria, una fotocamera AI-powered e Android puro, sicuro e aggiornato, il tutto in un pacchetto economico ed elegante. Il Nokia 2.4 supera le aspettative rispetto alla fascia di prezzo in cui è inserito”, commenta Juho Sarvikas, Chief Product Officer e Vice President North America, HMD Global.

“Abbiamo incluso funzioni di fascia alta come la fotocamera AI con modalità Notturna e Ritratto; il grande schermo rende l’esperienza visiva più coinvolgente e, per una maggiore sicurezza, abbiamo incluso un sensore biometrico di impronte digitali, una novità assoluta per la serie. Il tutto avvolto in un design finlandese senza tempo che si riflette nella palette di colori Nokia 2.4 – introducendo Dusk nella gamma – una leggera e polverosa tonalità di viola che si ispira alla natura nordica”.

“In questo periodo di incertezza, un numero crescente di persone si affida sempre più ai propri dispositivi. Per questo stiamo facendo ciò che sappiamo fare meglio, proponendo prodotti di valore di cui essere orgogliosi, pieni di innovazione e caratterizzati da un design nordico mozzafiato. Per noi è importante rendere la tecnologia accessibile a tutti e spingere i confini con ogni dispositivo che creiamo”. 

 

Scatti notturni e ritratti dettagliati alimentati dall’imaging AI

I momenti che vale la pena ricordare non sempre accadono alla luce del giorno. Con la fusione avanzata delle immagini in modalità notturna e l’impilamento dell’esposizione, Nokia 2.4 consente di catturare dettagli vibranti anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Scatenate la vostra creatività con le forme personalizzate della modalità Ritratto e gli sfondi sfuocati. Con il nuovo Portrait Editor, è possibile mettere a fuoco e modificare le immagini anche dopo averle scattate, per ottenere immagini uniche e immediatamente condivisibili.

 

Schermo da 6,5″

Guardate, imparate e create su uno schermo da 6,5” e godetevi un intrattenimento di lunga durata

Un grande display HD+ con selfie-notch massimizza lo schermo, offrendo un’esperienza di visione elevata a un prezzo accessibile per chi vuole perdersi nei propri spettacoli preferiti. Inoltre, rimanendo fedele alla caratteristica durata della batteria che ci si aspetta dalla gamma Nokia 2, il Nokia 2.4 è dotato di una batteria adattiva assistita dall’AI da 4500 mAh che resiste fino a due giorni con una singola carica in modo da poter trascorrere più tempo a ricaricare te stesso e non il tuo telefono.  Impara quali sono le app che usi di più e dà priorità alla potenza per utilizzare più a lungo le funzioni che ami.

 

Design Nordico

Design senza tempo ispirato alle nostre radici finlandesi, costruito per durare

Il Nokia 2.4 porta con sé l’essenziale moderno, come l’accesso semplice e veloce al dispositivo grazie al comodo sensore di impronte digitali e allo sblocco del volto AI, regalandovi massima versatilità nel modo in cui utilizzate il telefono.

Fedele alle sue radici finlandesi, il Nokia 2.4 si caratterizza per un design moderno, non realizzato solo per essere bello ma anche per durare. Il rivestimento in nano-texture 3D è ideale per tenere lo smartphone saldamente in mano e la splendida finitura è disponibile in colori di ispirazione nordica. Inoltre, il telaio in metallo pressofuso con guscio in policarbonato conferisce al vostro telefono la rigidità combinata con la sensazione di comfort che ci si aspetta da un telefono Nokia.

 

Android 11-ready

Nokia 2.4 mantiene la nostra promessa di un Android puro, sicuro e aggiornato, offrendovi un’eccellente esperienza software con un’interfaccia semplificata e senza fronzoli. Parte del programma Android One, il Nokia 2.4 assicura che possiate godere delle più recenti funzionalità e della sicurezza Android con tre anni di aggiornamenti mensili e due anni di upgrade software, in modo da ottenere di più dal vostro telefono più a lungo. Inoltre, l’accesso alle informazioni è ancora più facile con l’aiuto di Google Assistant – attivato a voce o con il pulsante dedicato. 

 

Prezzi e disponibilità 

Il Nokia 2.4 è disponibile nei colori Fjord e Charcoal, con configurazione 3GB/64GB a partire dal 26 novembre al prezzo di 159 Euro.