Fogli Google e Presentazioni Google si aggiornano

0 476

È tempo di rinnovamento per Fogli Google e Presentazioni Google, parte della popolare suite office cross-platform made in Mountain View: un  recente aggiornamento introduce in entrambe la possibilità di esportare in nuovi formati.

Per quanto riguarda Fogli Google è ora possibile esportare fogli di calcolo in formato HTML oppure dentro una cartella compressa in formato ZIP con estensione .CSV o .TSV, inoltre i documenti di Disegni Google ora possono essere visualizzati anche dall’interno di Fogli. Presentazioni Google invece permette ora di salvare le slide delle proprie presentazioni come immagini in formato JPEG, PNG o SVG.

Tali aggiunte sono presenti non solo nelle applicazioni Android, ma anche nelle versioni web degli editor, accessibili tramite Google Drive.

Le modifiche apportate come descritte nei changelog sono per Fogli Google sono le seguenti:

  • Possibilità di inviare, copiare o salvare un foglio di calcolo in formato web HTML (compresso in formato .zip) dal menu Condividi ed esporta.
  • Possibilità di salvare il foglio che si sta visualizzando come file .CVS o .TSV dal menu Condividi ed esporta.
  • Visualizza i Disegni Google all’interno di un foglio di calcolo ( le righe e le colonne non saranno visibili sopra il disegno).

Mentre per Presentazioni Google:

  • Invia, copia o scarica la diapositiva che si sta visualizzando anche in formato .JPEG, .PNG o .SVG dal menu Condividi ed esporta.

Di seguito troverete i link per scaricare le nuove versioni di Fogli Google e Presentazioni Google, sia dal Play Store che da APKMirror, dove potrete ottenere i rispettivi pacchetti APK.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com