[Guida] I migliori canali Telegram

2 430

Telegram, il maggior competitor di Whatsapp, sta prendendo sempre più piede tra gli utenti grazie anche a particolari funzioni che ha implementato , quali i canali e i bot , cose che Whatsapp tipo si sogna . Oggi siamo qui per fare una carrellata tra quelli che sono i migliori canali che telegram propone.

Cos’è un canale Telegram? 

photo
Vieni a trovarci sul canale di PlusRew

Telegram è nato come un servizio client di messaggistica open source che doveva fare concorrenza a Whatsapp messenger, cosa che a mio parere sta facendo benissimo in quanto, mentre in questi anni Whatsapp è rimasto pressoché lo stesso, Telegram ha aggiunto molte nuovi funzioni, grazie anche alla sua natura open source come già detto. Una di queste funzioni che lo differenzia dalla concorrenza è proprio la possibilità di creare canali , ma cosa sono ? Il canale non è altro che una chat speciale dove iscrivendosi si possono ricevere direttamente dal gestore del canale aggiornamenti e notizie il tutto in tempo reale, una specie di bacheca “live feed”. 

Ovviamente anche noi di PlusRew abbiamo un canale telegram dove potete iscrivervi semplicemente cliccando qui.

I migliori canali Telegram 

ProgressTelegram: per ricevere tutti gli aggiornamenti e le notizie dalla community di Telegram.

Il lupo delle offerte: tutte le migliori offerte a tempo limitato dal mondo della tecnologia.

Poracci in viaggio: per chi ama viaggiare, iscrivendovi a questo canale potrete ricevere in tempo reale le più succose offerte per prendere fare le valige e partire.

Repubblica: per ricevere notizie e aggiornamenti in tempo reale da uno dei maggiori quotidiani italiani.

Corriere dello Sport: per i più sportivi invece, il canale ufficiale del CdS.

Previsioni del Tempo: il canale Telegram del meteo .

Ricettogram: non sapete che cucinare? Ci pensa Ricettogram.

TVserieItalia: per restare sempre aggiornati sulle ultime serie in uscita.

TrailersITA: per restare aggiornati su tutte le uscite al cinema.

Questi sono solo alcuni tra i migliori e i più conosciuti che abbiamo selezionato per voi però il mondo di Telegram è vastissimo e ogni giorno vengono creati migliaia di canali quindi se ne avete qualcuno da consigliarci non fatevi scrupoli a farvi sentire nei commenti. E ricordatevi sempre di controllare se c’è una canale che parla del vostro comune perché in quest ultimo periodo le amministrazioni pubbliche si stanno sempre più connettendo alla rete quindi questo potrebbe essere il modo migliore per restare sempre aggiornati in tempo reale su tutto ciò che accade vicino a voi.

I canali della redazione 

Tra i tanti canali presenti su telegram troviamo anche quelli di due nostri redattori Francesco Roma con il canale HITechItalia e Alex Giaroli, invece, con Blek, entrambi sono due bei canali che si dedicano agli ultimi aggiornamenti dal mondo della tecnologia avvolte anche con dei bei toni ironici .

I canali dei nostri redattori
I canali dei nostri redattori
close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com