Nuovi leak sul Nexus 5X: presentazione a settembre?

0 216

Continuano a comparire in rete informazioni sull’LG Nexus 5X, successore del Nexus 5 che entro quest’anno dovrebbe essere presentato insieme a un altro nuovo Nexus, quest’ultimo prodotto da Huawei.

Nexus 5X: un vero top di gamma?

Le specifiche si concretizzano: Nexus 5X secondo i dati trapelati dovrebbe avere un display da 5,2″ con una risoluzione di 1920×1080 pixel, SoC Qualcomm Snapdragon 808 con processore clockato a 1.8GHz e 2GB di RAM, batteria da 2700mAh, fotocamera posteriore da 13MP con autofocus laser e flash LED true-tone, frontale da 5MP, supporto all’LTE cat. 6 e sensore per il rilevamento delle impronte digitali.

Molto probabilmente Nexus 5X sarà presentato contemporaneamente al rilascio della versione del sistema operativo che dovrebbe avere preinstallata, ovvero Android 6.0 “Marshmallow” (nonostante nella prima immagine venga mostrata una schermata della easter egg di Android Lollipop), e quindi verso la fine di settembre; delle indiscrezioni menzionano una data precisa, ovvero il 29 di quel mese.

Inoltre, nuove immagini sono state mostrate al pubblico dal blog de Gli Stockisti e da OnLeaks:

Nexus 5X non sembra essere esattamente come ce lo aspettavamo, anche per la dimensione esigua della memoria RAM (non doveva averne 4GB?), ma ciò potrebbe far pensare che il nuovo Google Phone appartenga ad una fascia di prezzo più bassa rispetto a quella degli altri top di gamma attuali. Un prezzo competitivo potrebbe renderlo interessante, ed effettivamente come successore del Nexus 5 ci aspettiamo un prodotto di qualità a un costo contenuto.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com