Dopo il debutto negli USA, Palm approda anche in Italia! L’azienda, nota per i suoi palmari, ha presentato il suo primo smartphone unico nel suo genere.
PalmPhone è dotato infatti di dimensioni compatte che non si vedevano dai primi anni 2000 e di fatto ormai scomparse dal mercato.
Le caratteristiche tecniche sono anche invitanti: PalmPhone presenta infatti un display LCD da 3,3 pollici protetto da Gorilla Glass 3 e con risoluzione 1.280 x 720 pixel; all’interno troviamo il processore Qualcomm 435 accoppiato a 3 Gigabyte di RAM e 32 Gigabyte di memoria interna supportato da Android.
Inoltre ottima sorpresa è la presenza della certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere. Sul posteriore è presente in aggiunta una fotocamera da 12 Megapixel mentre sul frontale troviamo un sensore da 8 Megapixel. Il tutto è alimentato da una batteria da 800 mAh.
Arrivando al nocciolo della questione ha dimensioni pari a 50 x 97 x 7,4 mm per un peso di soli 62,5 grammi,
In Italia arriva a 349 euro, una cifra che potrebbe attirare l’attenzione di coloro che desiderano dispositivi con dimensioni compatte senza dover rinunciare alla tecnologia smart.
Sarà interessante notare come si posizionerà nel mercato questo nuovo prodotto della Palm, in un momento in cui si tende ad aumentare sempre più le dimensioni dello schermo.
Il loro essere controcorrente certo è un pregio che da più possibilità di scelta.
Fateci sapere se comprerete il nuovo PalmPhone e come vi trovate una volta provate!
Alla prossima news!