Parrot Disco è innovativo per la sua estetica e spettacolare per la sua velocità!
Tutti noi ormai abbiamo imparato cos’è un drone, così come sappiamo che l’azienda di riferimento per questo ambito è la Parrot che da anni ormai progetta questi fantastici dispositivi che permettono di effettuare stupende riprese dal cielo e voli appassionanti, ma non è tutto, oggi infatti parliamo dell’ultimo arrivato il Parrot Disco!
Leggero, compatto e potente
Parrot Disco si differenzia dai droni attualmente in commercio per la sua forma “strana”, misura infatti 58cm x 115cm con un ala fissa realizzata in polipropilene espanso e rafforzata con tubi in carbonio, il che unisce la leggerezza alla solidità.
Le ali di Parrot Disco sono state progettate per ottenere una maggiore velocità non perdendo però la stabilità necessaria per un volo sicuro e piacevole, in oltre le estremità delle ali sono dotate di alette Winglet (la parte verticale a forma di uncino) e di alettoni mobili – come quelli degli aerei – che sono posizionati nel bordo posteriore per supportare la guida.
80 Km/h ed una batteria efficiente
Per la prima volta possiamo dire che la batteria di un drone abbia una buona durata, la Parrot garantisce 45 minuti di autonomia, eccellenti per un drone (di solito siamo sui 25 minuti).
Vediamolo all’opera
Ecco un video direttamente dal canale YouTube dell’azienda che ci mostra le potenzialità ed il funzionamento di questo fantastico prodotto:
Un occhio virtuale
Tante le funzionalità di questo dispositivo, tra cui il return to home, il percorso prestabilito, una comunicazione tramite GPS con il radiocomando ecc.. ma ciò che più ci piace è l’interattività tra il Parrot Disco ed il visore per la Realtà Virtuale; infatti l’ultimo prodotto made in Parrot ci permetterà di vivere il volo del drone in prima persona!
Successo o flop? Sarà il tempo a dirlo, ma a noi piace!