Partnership Panasonic e Schneider Electric

0 376

Panasonic ha annunciato l’accordo di partnership con Schneider Electric per il comparto Building Management System

Panasonic, leader mondiale nello sviluppo di diverse tecnologie, ha scelto la Schneider Electric, aziendale specializzata nella gestione delle energie, per perfezionare e completare il binomio energia e tecnologia.

Con questa partnership Panasonic vuole proporre un’offerta che andrà a semplificare la gestione dell’energia con integrazioni innovative,per ottimizzare l’efficienza delle costruzioni e dei costi d’installazione.

L’obiettivo finale è la massimizzazione dell’efficienza energetica degli edifici e la riduzione dei consumi energetici con delle periferiche preconfigurate e quindi “plug-and-play” in grado di garantire benefit per l’utente. Inoltre l’esclusiva tecnologia wireless non solo facilita le nuove installazioni ma è una straordinaria opportunità anche nel caso di “retrofit” di impianti già esistenti.

schneider

Dichiarazione Panasonic Air-Conditioning

“Abbiamo investito molto nei nostri prodotti di aria condizionata per le soluzioni commerciali e residenziali, e nei servizi di assistenza rivolti a soddisfare totalmente i bisogni dei nostri clienti e siamo entusiasti di offrire ulteriori vantaggi nel building energy management (BMS) attraverso la nostra partnership con Schneider Electric” dichiara Toshiyuki Takagi, Presidente di Panasonic Air-Conditioning. “Unendo la potenza del building management – prosegue Takagi – con l’innovativa tecnologia VRF, siamo in grado di aiutare i nostri clienti a ridurre ulteriormente i costi di gestione e a raggiungere nuovi livelli di sostenibilità”.

Dichiarazione Schneider Electric

“La creazione di interoperabilità tra i principali sistemi che consumano energia, come le apparecchiature HVAC con i sistemi di controllo degli edifici, permette al facility manager di semplificare le proprie operazioni, di ottimizzare al meglio l’efficienza degli edifici e ridurre i costi energetici “, ha dichiarato Laurent Bataille, Executive Vice President, Divisione EcoBuilding, Schneider Electric. “Grazie alla partnership con Panasonic – continua Bataille – siamo in grado di fornire un building management completo a partire dal singolo device fino ai più moderni sistemi cloud, indipendentemente dal tipo di edificio, dalle dimensioni o dall’età. Questa forte impronta digitale fornisce una maggiore visibilità degli ambienti negli edifici ed è una componente chiave nell’edilizia del futuro.”

La fusione Panasonic/Schneider Electric è già presente sul mercato globale, eccetto quello Giapponese. Per saperne di più visita il sito ufficiale delle Schneider Electric, qui, o il sito ufficiale di Panasonic Air-Conditioning.

Per maggiori informazioni e restare sempre aggiornati vi invitiamo a seguire i nostri profili social. 

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com