Pewdiepie prova The Last Guardian in anteprima

0 160

Il famoso youtuber anglo-svedese Pewdiepie ha avuto l’occasione di provare e registrare in anteprima mondiale l’attesissimo gioco d’avventura The Last Guardian, in lavorazione dal 2007 e rinviato più volte a causa di innumerevoli problemi. I primi 20 minuti di gameplay non ci mostrano assolutamente nulla della storia, di cui si sa ancora poco: questa dovrebbe poggiare sul rapporto tra un monaco bambino e Trico, una enorme creatura ispirata ad un grifone con corpo di gatto ricoperto di piume, durante la loro fuga da un gigantesco castello in rovina; non si sono visti i nemici per il momento, simili a quelli di Shadow Of The Colossus del 2005.

Il gameplay è stato purtroppo caricato in 720p, quindi non possiamo apprezzare appieno la grafica, cosa che renderebbe giustizia a quella che (a mio parere) è una delle ambientazioni più belle mai viste in un videogioco. Il castello in cui si svolge la trama ha elementi architettonici ispirati all’architettura centroamericana, e questo elemento combinato con le meccaniche di arrampicata e di movimento e le luci mi ha ricordato tantissimo Uncharted, anche se stiamo parlando di un gioco molto differente sviluppato da un’altro studio. Ho notato qualche piccolo bug nei movimenti, ma in giochi di questo tipo sono piuttosto comuni e facilmente risolvibili; i puzzle, essendo all’inizio del gioco, sono facilmente risolvibili.

Come detto, vista la mancanza dei nemici, non abbiamo potuto apprezzare le meccaniche del combattimento: speriamo di scoprire di più di questo titolo – e della sua storyline – nei prossimi episodi. The Last Guardian sarà disponibile in Europa a partire dal 6 dicembre in esclusiva per PS4.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com