NVIDIA introduce la GTX 1050 per la fascia bassa

0 8

Se ne parlava già da tempo, ma oggi la NVIDIA GTX 1050 è stata annunciata ufficialmente (anche nella versione Ti): questa scheda è l’ultima della famiglia basata sull’architettura Pascal, l’ultima creata in casa NVIDIA, che offre prestazioni eccellenti a fronte di un consumo energetico ridotto. La GPU creata per questa nuova scheda, destinata a strappare del tutto la fascia bassa ad AMD, è la GP107 prodotta da Samsung con processo produttivo a 14 nm, diverso dalle altre GPU Pascal a 16 nm prodotte da TSMC.

Le prestazioni promesse dalla nuova scheda permettono un discreto salto in avanti rispetto alla 950, anche se il confronto è con la vecchia 650:

nvidia gtx 1050

Il Full HD non è quindi un problema per la GTX 1050, ma bisognerà testarla contro le rivali dirette, Radeon RX 460 e 470, per avere un quadro completo.

Le nuove schede saranno in vendita dal 25 ottobre al prezzo di 130 e 160€, quindi molto conveniente, ma il prezzo differirà in base al costruttore: non vi è infatti una versione Reference, ma la produzione è affidata soltanto ai partner selezionati (Zotac, Palit, ASUS, EVGA, Galax, Gigabyte, Inno3D e MSI).

Commenti
Caricando...