Playstation 4: Pro e Contro

0 625

Le informazioni divulgate in questi ultimi mesi si sono rivelate vere e molto accurate, infatti con la presentazione di Playstation 4 Pro tenutasi in questi giorni sono stati confermati tutti i rumors presenti sul web

Sony ha presentato il nuovo prodotto come la prima console capace di gestire i giochi a una risoluzione di 4k. Effettivamente il comporto hardware sarà in grado di mantenere la promessa fatta ? Andiamo ad analizzare i singoli componenti.

Playstation 4 Pro

Playstation 4 Pro è mossa da un processore Jaguar a 8 core da 2,1 Ghz, a differenza di PS4 con  i suoi 1,6 Ghz, una GPU migliorata e 8 Gb di Ram GDDR5. Con tali caratteristiche e con le stesse risorse fornite agli sviluppatori, è difficile che la Playstation 4 Pro possa arrivare a quadruplicare quelle che sono le prestazioni della consolle che l’ha preceduta.

Upscaling dell’immagine

Come analizzato in precedenza è difficile pensare che una consolle come Playstation 4 Pro, che presenta sulla carta una potenza di calcolo doppia rispetto alla semplice Playstation 4, possa portare la risoluzione da 1920×1080 al 4k. Punto di forza della consolle infatti sarà l’upscaling dell’immagine, ovvero la consolle riconoscerà la risoluzione dello schermo a cui verrà attaccata. Sicuramente la Pro sarà in grado di gestire i giochi con una maggiore fluidità è un maggiore framerate, a vantaggio di chi sfrutterà ancora il vecchio Full HD.

Software e prezzi

Probabilmente per la prima volta nella storia delle consolle con Playstation 4 Pro si avrà la possibilità di scegliere tramite impostazioni se sfruttare tutta la potenza con diverse risoluzioni, ipotesi che sarà chiarita nei prossimi giorni. Grande nota negativa è sicuramente l’assenza di un lettore Blu-Ray 4K, come confermato da Jim Ryan alla BBC. La Playstation 4 Pro sarà disponibile a partire dal 10 Novembre 2016 al prezzo di 399euro.

Per maggiori informazioni e notizie riguardo Playstation 4 Pro vi invitiamo a seguirci anche sui nostri social network.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com