Pokemon Go verrà rilasciato per la fine di Luglio
Durante la conferenza E3 2016 di Nintendo non poteva certamente mancare il titolo mobile più atteso dell’anno: Pokemon GO. Infatti i responsabili Nintendo hanno ufficialmente confermato che il gioco sarà rilasciato alla fine di Luglio e che il download sarà gratuito su dispositivi iOS e Android.
L’app utilizzerà un sistema di realtà aumentata che permetterà di catturare le creature nel mondo reale, in più è stato annunciato che sarà compatibile con i titoli della stessa serie, con la possibilità di trasferire i Pokemon catturati anche sulle consolle.
Confermata anche la presenza delle Candy, delle particolari caramelle che i giocatori otterranno in base al gameplay e alle creature catturate, necessarie per attivare le evoluzioni.
Braccialetto smart per le notifiche
Lo stesso Junichi Masuda ha dichiarato di voler “portare gli utenti lontani dalla tecnologia e fargli staccare gli occhi dallo schermo del cellulare” sfruttando al massimo le potenzialità del Pokemon Go Plus. Il braccialetto a led, tramite una connessione bluetooth, notificherà quando ci sono mostriciattoli nelle vicinanze. Il dispositivo sarà acquistabile per 34.99 dollari direttamente dallo store dell’app.
Aspettiamo dunque la fine di Luglio per poter giocare questo titolo. Restate collegati sul sito per maggiori info.