MSI GTX 1080 Sea Hawk EK X per i modder

0 554

MSI non si ferma: dopo aver già rivelato ben otto varianti delle nuove ammiraglie NVIDIA, le GTX 1070 e 1080, la casa del dragone ha presentato anche una versione estrema per overclocker, la GTX 1080 Sea Hawk EK X. È stata creata in collaborazione con EK Water Blocks, azienda che produce sistemi di raffreddamento a liquido, ed è infatti dotata di un sistema di water cooling creato ad hoc dalla casa slovena.

Questa soluzione è stata creata per quegli utenti che desiderano spingere al massimo la propria scheda video e necessitano quindi di un sistema di raffreddamento adatto: la soluzione a liquido è certamente più costosa e complicata rispetto alle classiche ventole, ma garantisce prestazioni decisamente più elevate. La MSI GTX 1080 Sea Hawk EK X presenta un backplate (placca di metallo posta sul retro) nero opaco e la base del waterblock è realizzata in rame elettrolitico placcato nickel, il che vuol dire che garantisce ottime prestazioni di raffreddamento: MSI fa inoltre sapere che verrà venduta già overcloccata di fabbrica.

Questa versione dell GTX 1080 avrà sicuramente un prezzo importante, che scopriremo insieme alla data di uscita, per ora non ancora rivelata.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com