Project Scorpio sarà potentissima!

1 185

Il capo della divisione Xbox di Microsoft, Phil Spencer, ha rilasciato delle dichiarazioni molto interessanti a proposito di Project Scorpio in arrivo l’anno prossimo. Spencer ha dichiarato che la nuova console sarà in grado di sprigionare una potenza di calcolo mai vista su una console, pari a 6 teraflops, ben quattro volte e mezzo la potenza dell’attuale Xbox One. Queste prestazioni saranno necessarie a garantire il gaming in risoluzione 4K e il supporto ai visori per la realtà aumentata.

Project Scorpio

Le uniche informazioni che abbiamo al momento ci parlano di un processore octacore (probabilmente AMD) e una larghezza di banda di 320 GB/s; tutte le console della famiglia Xbox saranno in grado di far girare tutti i giochi delle piattaforme sorelle, ma ovviamente Scorpio lo farà con livelli di dettaglio migliori. Spencer ha citato Halo 5: su Xbox One gira a 1080p e 60 FPS, ma in alcune aree i dettagli si abbassano per mantenere il framerate. Su Scorpio non sarà così: l’hardware più prestante garantirà ottime prestazioni per tutti i giochi di Xbox One e One S.

Insomma, attendiamo l’anno prossimo per vedere se davvero Microsoft è riuscita a creare la macchina da gioco del futuro.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com