PC Gaming 800€ – Guida all’assemblaggio

0 493

Vuoi un pc gaming per giocare in 1080p, senza dover scendere a troppi compromessi? Vuoi che il suddetto pc ti regali delle soddisfazioni senza spendere un capitale? Beh, caro lettore, sei nel posto giusto, infatti andremo a vedere come assemblare un pc con meno di 800€.

Lista Componenti pc gaming.

Processore

Il processore è il cuore pulsante di tutto il pc, e di certo questo “cuore” non passa proprio inosservato. Sto parlando infatti dell’i5 6400, quadcore con architettura Skylake a 14 nm e 2.7GHz di clock (3.3 in Turbo).
cpu

Scheda madre

Per la scheda madre abbiamo scelto una micro atx di casa Gigabyte, la B150-HD3P.

A dispetto delle dimensioni ridotte, questa scheda esce i muscoli come le sorelle maggiorni, sfoggiando due slot PCIe 3.0 16x (con supporto al Crossfire AMD), e uno slot M.2 PCIe, sul quale collegare un SSD.

mobo

RAM

Essendo che la scheda madre supporta memorie RAM DDR4, abbiamo optato per delle Fury di HyperX. I due banchi, da 4GB ciascuno, hanno un clock di 2133MHz e una latenza CL14. Molto bello il dissipatore low profile adottato dal produttore per questo modello.

ram

Scheda Video

La gpu è forse il componente più importante di un pc gaming, perciò abbiamo scelto una scheda che non manca di potenza di calcolo, ovvero una Radeon R9 380x da 4GB GDDR5, marchiata Sapphire. Nonostante ciò, noi consigliamo vivamente di aspettare la serie RX 400, in uscita a fine giugno.

gpu

Archiviazione

Per l’archiviazione abbiamo scelto un Hard Disk ed un SSD, rispettivamente il famosissimo WD Caviar Blue e un HyperX Fury da 120GB destinato all’installazione del sistema operativo.

ssdhdd

Alimentatore

L’alimentatore è uno dei componenti più importanti di qualsiasi pc,infatti è suo compito fornire energia costante e senza sbalzi di tensione. Perciò abbiamo optato per l’Antec VPF 650F EC, alimentatore sicuramente ottimo e certificato 80+ Bronze, unica pecca è il fatto di non essere modulare.

psu

Case

La scelta del case è molto soggettiva, noi vi proponiamo l’Aerocool Aero 800. Esteticamente molto bello, con un frontale pulito e un’ampia finestra laterale. Per 60 euro non si trova nulla di meglio.

 

 

case

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com