Punch Club piratato più di 1 milione di volte

0 158

I ragazzi di Lazy Bear Games, sviluppatori di Punch Club, possono festeggiare le 300,000 copie vendute dal titolo indie. Ciononostante le celebrazioni potrebbero non essere così in grande, dato che il gioco è stato piratato 1.6 milioni di volte tra PC e mobile.

Il publisher tinyBuild ha rilasciato i numeri in un comunicato stampa, nel quale specifica che i dati analitici sono stati presi da tute le versioni del gioco per determinare la quantità di copie piratate. Attualmente sono 1,137,000 di copie tra PC, Mac e Linux, mentre su mobile si arriva a 514,000 copie, delle quali il 90% su Android.

Punch Club 1

Il publisher ha inoltre condiviso i dati sull’impatto della localizzazione. Quando hanno aggiunto il portoghese, si è visto un picco nelle attivazioni del gioco in Brasile, purtroppo però le vendite sono rimaste stazionarie.

A conti fatti, le copie piratate ammontano all’80% del totale di copie attivate. TinyBuild ha detto che “è difficile negare l’impatto della pirateria”. L’azienda ha fatto notare che usare i DRM per proteggersi da tale pratica,  spesso risulta in un’esperienza peggiore per gli utenti paganti. Hanno inoltre aggiunto che avrebbero dovuto attivare i salvataggi cross-platform al lancio così da facilitare la transizione di utenti pirata a utenti paganti.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com