Razer Hammerhead True Wireless 2021 | Review

0 135

Sono uscite da poco sul mercato in questa nuova versione 2021 le nuove cuffie in-ear Razer HammerHead True Wireless 2021. Qui la pagina ufficiale.

Questi nuovi auricolari true wireless sono totalmente diversi dalla loro versione precedente, da cui ne ereditano solo il nome.

Ma cosa sono? Semplice, i Razer HammerHead True Wireless sono degli auricolari true wireless creati per i gamers ma anche per chi ama distinguersi!

 

Un’ottima qualità.

Le Razer HammerHead True Wireless nella loro versione 2021 sono degli auricolari dal design in-ear dotati di ANC.

Sono stati ideate per funzionare con qualsiasi dispositivo e fanno del loro design, dell’ANC e della bassa latenza i loro punti forti.

Inoltre sono anche dotati di illuminazione chroma RGB, disattivabile e personalizzabile tramite app, che le rende facilmente distinguibili da tutte le altre cuffiette dello stesso tipo!

La custodia, in finitura nera opaca esternamente, è dotata di uno sportellino a chiusura magnetica e di una porta USB Type C nella parte inferiore.

 

Unboxing e prime impressioni

Le Razer HammerHead True Wireless ci verranno recapitate  in una solita scatola in stile Razer. Appena aperta la scatola ci si presenteranno subito gli auricolari all’interno del loro case di ricarica.

La qualità del box di ricarica è veramente invidiabile dagli altri produttori, in plastica rigida e opaca e con uno sportellino magnetico che da un ottimo feeling all’apertura e alla chiusura.

Aperto il box di ricarica la plastica interna sarà lucida, scelta che sinceramente non mi ha fatto impazzire in quanto mantiene molto impronte e oli corporei.

La cuffietta in se, una volta uscita dal case, risulta veramente molto leggera, con la parte touch del padiglione illuminata.

Il gambo è molto sottile e sicuramente contiene la batteria, la sua presenza equilibra la cuffia all’interno dell’orecchio, rendendola molto stabile.

Nella scatola, oltre le cuffie, potremmo trovare un adesivo Razer, il cavo di ricarica Type C – Type A rivestito in corda, il libretto di istruzioni con il certificato di garanzia e i gommini di dimensioni diverse per la parte in ear dell’auricolare.

I gommini, si può subito notare, che non saranno tondi ma leggermente ovalizzati.

 

Review

Design

Le Razer Hammerhead True Wireless 2021 hanno un design completamente diverso dalla loro vecchia versione con la quale condividono soltanto il nome.

L’auricolare è infatti passato dalla forma “Half Ear” alla forma “In-Ear” il che ha permesso anche un guadagno nella qualità dell’audio.

Le dimensioni dell’auricolare sono abbastanza generose ma è anche vero che la cuffia è molto bilanciata ed estremamente comoda nell’orecchio. Infatti, contrariamente alle solite cuffie In-Ear queste non tendono a scappare, grazie alla loro forma particolare e ai gommini di forma ovale.

Il case di ricarica è anche di dimensioni abbastanza generose, circa grande quanto il case delle AirPods Pro, ma è molto comodo da tenere in tasca, oltretutto grazie alla sua finitura di tipo opaco nella parte esterna è anche molto accattivante.

App e Chroma

Le cuffie sono molto semplici da utilizzare, infatti basterà una semplice connessione Bluetooth con un qualsiasi device compatibile alla tecnologia Bluetooth 5.0.

Le Razer HammerHead True wireless però sono ovviamente progettate per gli smartphone, con cui possono dare il loro meglio, grazie anche a un’app che comporta dei guadagni qualitativi non indifferenti.

La prima app, disponibile sia per iOS che per Android, è Razer Audio. Questa supervisiona sul funzionamento dell’auricolare e ne permette delle personalizzazioni che non sono da sottovalutare.

Nella prima parte, nonché la più importante secondo me, vi è l’equalizzazione. Sono presenti di base 4 preset diversi oltre lo standard, oltre che il preset personalizzato in cui potrete creare la vostra curva.

La seconda sezione è dedicata alla cancellazione attiva del rumore, in cui vi sono disponibili 3 modalità: Disattivato, Attivo, Ambiente.

Nella prima il circuito è spento e l’ANC non funziona, nella seconda modalità entra in funzione in circuito mandando un suono in controfase che annulla i rumori esterni e nella terza modalità vi sarà invece una amplificazione dell’audio ambientale, in modo da sentire l’ambiente che ci circonda.

La cancellazione attiva del rumore è veramente ottima, testata su autobus, treni e per strada riesce ad annullare quasi totalmente il rumore esterno, facendovi viaggiare in modo confortevole anche senza musica. Questo è possibile grazie al set di microfoni montati sulla scocca. Uno nella parte inferiore del gambo, che viene usato anche per le chat vocali, uno nella parte superiore dell’auricolare e uno nella parte interna.

In modalità ambientale invece le cuffie riescono ad amplificare in modo non fastidioso tutti quei suoni che possono essere importanti, come un’auto che arriva o la voce di una persona che vi sta parlando.

In generale i risultati, sia di ANC che Audio, sono veramente ottimi, sopra la media degli auricolari della stessa fascia di prezzo ma ancora inferiori a delle cuffie vere e proprie.

L’ultima parte dell’app è invece dedicata alla mappatura delle gesture per il controllo del dispositivo e multimediale.

E’ una parte molto utile e inoltre le gesture rimarranno salvate nella cuffia, funzionando quindi poi anche sugli altri dispositivi non dotati di applicazione.

Le gesture possibili sono, sia per lato sinistro che destro: Tap, doppio tap, triplo tap, tap lungo, doppio tap lungo, triplo tap lungo.

In fine vi è la seconda app, che serve per la personalizzazione estetica del dispositivo, ovvero Razer Chroma.

Grazie a questa app potrete scegliere l’effetto di colore da utilizzare sulle Razer HammerHead True Wireless e il colore in se, scegliendo da un vastissimo spettro di colori.

Musica

Le Razer Hammerhead True Wireless hanno un’ottima qualità audio già appena uscite dalla scatola, anche senza equalizzazione, riuscendo a sembrare molto simile ad altri modelli sul mercato.

Il discorso cambia una volta aperta l’applicazione però. Grazie alla possibilità di equalizzare la cuffia infatti si può assaporare la vera potenza e versatilità degli auricolari che hanno veramente una qualità invidiabile.

Le cuffie infatti hanno dei bassi profondi, degli acuti cristallini e degli ottimi medi. Dando una risposta in frequenze che è veramente impressionante.

Ma la componente audio si sa che è una cosa estremamente personale, ma vi assicuro che con la giusta equalizzazione le Razer Hammerhead True Wireless possono dare veramente delle soddisfazioni, specialmente con suoni caldi e voci calde.

L’audio risulta incredibilmente preciso.

 

Giochi

Le cuffie ovviamente non sono create solo per quel che riguarda l’ascolto musicale ma anche per i videogiochi!
Ho provato le Razer HammerHead True Wireless 2021 sia in esterna che in interna, per musica, giochi, videoconferenze e lezioni ma non solo!
Infatti ho voluto utilizzare le cuffie anche per svariati videogiochi, tra cui dei rhythm game, e i risultati sono stati veramente sbalorditivi.
Le cuffie infatti supportano una modalità ottimizzata a bassa latenza ( 60Ms ) che permette di giocare a livelli veramente elevati per essere delle cuffie Bluetooth TW.

Nella modalità da gioco però c’è da dire che le cuffie utilizzano molta più batteria.

 

Batteria

Per quel che riguarda le prestazioni della batteria anche qua Razer si merita i miei complimenti.
Le cuffie hanno una durata molto variabile, che cambia in base all’utilizzo o meno dell’illuminazione RGB, dell’ANC e dello smart Link, ma sotto il massimo sforzo ( ovvero con tutto attivo ) riescono comunque a durare tranquillamente tra le tre e le quattro ore circa. ( con il volume tra il 50 e il 70% )

Le ore arrivano a sfiorare le 6 e mezzo se invece si utilizza la cuffia con RGB spento, ANC spento e in modalità normale.

Il case di ricarica inoltre riesce a caricare gli auricolari svariate volte, garantendo una autonomia che può arrivare anche oltre le 30 ore! (Con RGB spento, ANC spento e in modalità normale)

Se utilizzate invece  al massimo delle loro possibilità con un volume di circa il 50% con il case si arriva a circa 20 ore di autonomia.

La ricarica completa del case avviene in 60 minuti, mentre quella degli auricolari avviene all’interno del case in circa un’oretta.

 

Degli auricolari al TOP!

Utilizzati per svariati giorni e testati in vari modi questi auricolari true wireless devo dire che danno veramente soddisfazioni.

La qualità dell’audio ottima, la durata della batteria invidiabile e l’ottimo ANC rendono infatti le Razer HammerHead True Wireless gli auricolari ideali per ogni giocatore e appassionato di musica!

Inoltre l’estrema comodità, l’ergonomia del prodotto, i gommini di tipo ovale le rendono adatte a qualsiasi utilizzo e a tempi veramente lunghi.

Ovviamente non siamo ancora alla perfezione, mancano ancora tante possibilità, che magari con i prossimi aggiornamenti arriveranno, e vi sono delle caratteristiche che si possono sicuramente migliorare in un futuro modello.
Ma per il prezzo che hanno e le possibilità che offrono le Razer HammeHead True Wireless 2021 sono veramente al top della categoria!

Per soli 139.99€ sono assolutamente da portare a casa!

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com

90%
Quasi perfetti!

Fantastici auricolari TW

I Razer HammerHead true Wireless 2021 sono veramente degli auricolari di tutto rispetto, con una qualità audio ottima, costruiti bene e un ottimo ANC

  • Design
  • Ergonomia
  • Audio
  • Tempi di risposta
  • Personalizzazione
  • Funzionalità