Rischio ban per chi scarica Pokèmon Go da apk? Bufala!

0 161

Nei giorni seguenti si è diffusa una voce secondo la quale gli utenti che hanno scaricato Pokémon Go tramite file apk rischierebbero di ricevere un ban poi nella versione ufficiale del gioco. Il più atteso del 2016 che sarà disponibile dal 15 Luglio.

Anche se inizialmente sembrava una voce infondata, con il passare delle ore ha sempre più preso piede questa notizia che quindi ha fatto preoccupare migliaia di utenti che già utilizzano Pokémon Go e che viste le circostanze, stanno disinstallando il gioco scaricato in via non ufficiale.

Non sembra però esserci un pericolo reale per le persone che, non riuscendo più ad aspettare (come noi), hanno deciso di effettuare il download tramite link di terze parti. Opzione che ha permesso di installare l’applicazione nonostante non fosse ancora disponibile su Google Play e App Store.

Oltre a dirvi che molto probabilmente è una bufala messa in piedi da qualcuno, vi possiamo dire che l’apk che si trova online non è stato fornito da account test o da beta tester ma bensì da Niantic stesso (sviluppatore) che ha quindi già reso pubblico il gioco.

Vi avvisiamo che alcuni siti hanno scelto di marciare e di lucrare illecitamente sui download degli apk portandovi a scaricare file che non sono in nessun modo inerenti al gioco e che a volte possono essere anche virus, il link per il download è questo!

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com