Seagate HDD esterno da 8 TB senza alimentatore!

0 60

Seagate ha presentato l’Innov8, un HDD esterno che ha una capacità complessiva di 8 TB con connettore USB-C che gli permetterà di trasmette i dati ed essere alimentato da un unico cavo! Una novità assoluta nel settore poiché fin’ora tutti gli Hard Disk esterni di grandi dimensioni necessitavano obbligatoriamente di un alimentatore.

Grazie a questo nuovo modello chiunque necessiterà di trasportare molti dati potrà contare su un unico dispositivo più comodo da usare, esattamente come già molti altri modelli esistenti, che però hanno capacità ridotte, non ci sarà bisogno di portarsi dietro un alimentatore dedicato che causa peso e ingombro.

HDD 8Terabyte Innov8

Ovviamente sarà necessario un pc dotato di una USB type-C ( o USB 3.1 ) e al momento i modelli esistenti non sono molti, sopratutto portatili. Con il tempo però saranno presenti sul mercato sempre più numerosi dispositivi che supporteranno questo tipo di collegamento.

Per quel che riguarda il prezzo di questo hard disk esterno di seagate rimaniamo in linea con i prodotti esistenti, vale a dire un prezzo di circa 350 dollari. Ma c’è il notevole vantaggio di non dover avere un alimentatore aggiuntivo e quindi bisogna mettere in conto che il prezzo sarà di soli 150 grammi. Il nuovo Innov8 è anche gia presente sul sito italiano di Seagate, ma non è ancora disponibile nei negozi del nostro paese, tuttavia rimane un hard disk veramente interessante. E voi che ne dite, vi farebbero comodo 8 Terabyte da portarvi a spasso per la qualsiasi evenienza ?

Commenti
Caricando...